Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePolitica“AREA POPOLARE soddisfatta per i lusinghieri risultati”

“AREA POPOLARE soddisfatta per i lusinghieri risultati”

“AREA POPOLARE soddisfatta per i lusinghieri risultati”

Esprimo a nome del Coordinamento Provinciale di AREA POPOLARE la piena soddisfazione per la prima prova elettorale del nuovo soggetto politico che aggrega i moderati salentini e si presenta con un buon risultato in termini di presenze nei vari comuni al voto.

Anche nel Salento si evidenzia la divisione e la rissosità attuale del centro destra, che presentandosi diviso e soprattutto senza coinvolgimento perde in quasi tutte le realtà. Che il centro destra salentino resti escluso dai ballottaggi nei Comuni di Nardò e Gallipoli è un dato di fatto che si commenta da solo. Chi fino ad oggi ha pensato ad una sorta di autosufficienza elettorale deve fare un’attenta analisi dei risultati ottenuti.

Invece, mi sento di affermare che la nostra linea politica di rispettare e coinvolgere i referenti locali ha dato buoni esiti.

Per la prima volta nel Salento eravamo presenti con una lista propria nel Comune di Gallipoli a sostegno del Candidato Sindaco Sandro Quintana (cdx) che ha raggiunto il 2,4%, che confrontato con il 4,9% di Forza Italia e il 5,5% dei COR, fa comprendere che la proposta di Alfano di riunire i moderati nel PPE italiano è la via da seguire. A Nardò abbiamo sostenuto con il Capogruppo NCD uscente il Sindaco in carica Marcello Risi, ed abbiamo ottime possibilità di avere nostri candidati eletti in Consiglio. Nei Comuni sotto i 15.000 abitanti abbiamo dato il nostro sostegno, anche con candidati di Area Popolare, portando un contribuito concreto all’affermazione delle liste civiche e dei rispettivi Sindaci in particolare nei Comuni di: Trepuzzi, Lizzanello, Melissano, Caprarica, Poggiardo, Cannole, Alliste, Cutrofiano, Collepasso, Taviano e San Pietro in Lama.

Ora saremo protagonisti nei due ballottaggi previsti a Nardò e Gallipoli continuando a curare la fase organizzativa territoriale con il massimo impegno.

Dr. Luigi MAZZEI

Coordinatore Prov.le  AREA POPOLARE – NCD

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment