HomeCronaca e AttualitàBREVI DI CRONACA NERA

BREVI DI CRONACA NERA

BREVI DI CRONACA NERA

 

arresto-carabinieri-533

Nella mattinata di oggi i militari della stazione carabinieri di Aradeo, congiuntamente a quello delle stazioni carabinieri di Galatina e Cutrofiano, hanno deferito in stato di libertà per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e di lesioni personali (rispettivamente artt. 337 e 582 de codice penale) Elhaw Hossam Ibrahim Hamdalla Mohamed, egiziano di 20 anni, senza fissa dimora, e Elhaw Nagy Ibrahim Hamdalla Mohamed, connazionale di 18 anni anch’egli senza fissa dimora.

I giovani nel corso dell’esecuzione di un provvedimento di revoca della misura di accoglienza e contestuale sfratto da appartamento adibito a c.a.s. (centro accoglienza straordinaria per immigrati) sito nel comune di Aradeo, hanno opposto resistenza scagliandosi contro i militari operanti, con calci e pugni, scaraventandogli contro suppellettili varie. Nella circostanza uno dei due si è scagliato contro un militare colpendolo ripetutamente, ma è stato bloccato. Il militare ha comunque dovuto far ricorso alle medicazioni per delle contusioni giudicate guaribili in 10 giorni.

Nella tarda serata del 01 dicembre a Sanarica (Le), i  militari della stazione carabinieri di Muro Leccese (Le), hanno deferito in stato di libertà per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio due persone, f.m. cl.85 di Sanarica e M.F. cl. 1970 di Poggiardo già noto alle forze dell’ordine.

I predetti, sono stati sorpresi all’interno di un magazzino proprietà del primo, dove detenevano:

–  n. 3 dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina per complessivi grammi 2.5;

–  un bilancino di precisione;

–  materiale vario per il confezionamento delle dosi;

–  somma contante di € 180, ritenuta provento di pregressa attivita’ di spaccio;

il proprietario del magazzino risponde anche delle violazioni cui agli articoli  2 legge 895/67 (possesso di munizione da guerra cal. 7,62 nato) e  5 della legge 110/1975 (detenzione di pistola a salve priva del tappo rosso) poiché nel magazzino sono state rinvenute occultate anche  una pistola scacciacani priva del tappo rosso e   una cartuccia calibro 7.62 nato classificata come munizione da guerra. Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. i due sono stati pertanto deferiti all’autorità giudiziaria.

Nella giornata odierna i militari della stazione carabinieri di Surbo, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale della repubblica – corte appello di Lecce nei confronti di Guacci Giovanni, trentaduenne del luogo, già  sottoposto al regime degli arresti domiciliari. l’uomo è stato tratto in arresto perchè dovrà scontare la pena residua anni due di reclusione per traffico stupefacenti.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment