HomeSportCAMPIONATO CALCIO SERIE A 22ª Giornata GENOA vs LECCE – La Cronaca

CAMPIONATO CALCIO SERIE A 22ª Giornata GENOA vs LECCE – La Cronaca

CAMPIONATO CALCIO SERIE A 22ª Giornata GENOA vs LECCE – La Cronaca

CONTINUA IL MOMENTO NO DEL LECCE MALGRADO KRSTOVIC ABBIA RITROVATO IL GOL

Primo tempo:

03′ Errore di Martinez che serve Almqvist al limite dell’area lasciando la porta sguarnita, ma il numero 7 ci mette troppo a stoppare il pallone e Spencer è bravo a recuperare palla.

04′ Sfonda Krstovic all’interno dell’area, spostato sulla destra, poi crossa al centro ma grazie ad una deviazione la palla termina tra le mani di Martinez.

05′ Cross profondo di Oudin verso il centro dell’area dove c’è una spizzata di un difensore rossoblù: primo calcio d’angolo del match.

08′ Primo lampo di Gudmundsson che va via sulla destra con un uno-due, poi crossa verso il primo palo dove Retegui va in anticipo su Pongracic ma colpisce male e spedisce sul fondo.

10′ Prova Retegui! Azione prolungata del Genoa nei pressi dell’area avversaria, con Strootman che imbuca per Retegui che all’interno dell’area, sulla zona destra, si gira e calcia: respinge Falcone, che blocca poi in un secondo tempo.

13′ Sansone riceve sul fondo di sinistra, riesce ad anticipare De Winter crossando al centro: Bani è attento e chiude in corner.

16′ Punizione dalla lunga distanza per il Genoa con Malinovskyi che prova una conclusione troppo pretenziosa: palla altissima.

17′ Calcio di rigore per il Lecce! Almqvist entra in area dalla destra, salta secco Vasquez e viene steso da quest’ultimo. Pairetto non ha dubbi e assegna il penalty.

18′ Sbaglia il rigore Krstović! Rigore piazzato di forza verso sinistra, ma Martinez è bravissimo ad intuire e a respingere.

21′ Che occasione per Bani! Corner battuto da Gudmundsson verso il primo palo dove Vasquez spizza verso il secondo dove Bani è tutto solo ma di testa non riesce a schiacciare, mettendo la palla sopra l’incrocio di destra.

25′ Azione di foga del Lecce all’interno dell’area rossoblù, con Gendrey che conclude poi di potenza spedendo alto.

31’ Gendrey in zona trequarti tocca d’esterno liberando Krstović che non ci pensa due volte e calcia dal limite dell’area: deviazione di Vasquez che fa terminare la palla verso il palo di sinistra, dove Martinez non può arrivare. Genoa-Lecce 0-1

34′ Scatenato Almqvist che effettua un’azione fotocopia dell’episodio in cui si è guadagnato il rigore, steso questa volta da Spencer al limite dell’area di destra.

35′ Ramadani direttamente su punizione! Il centrocampista del Lecce calcia forte con il mancino verso l’incrocio di sinistra, Martinez si allunga e respinge lateralmente la conclusione.

37′ Clamorosa occasione per il Lecce! Palla al centro di Sansone da sinistra con Vasquez che liscia, dunque Almqvist dal dischetto calcia a botta sicura verso sinistra ma Martinez si oppone. La palla termina sui piedi di Kaba che nei pressi dell’area piccola calcia con il mancino, sfiorando il palo.

44′ Incursione sulla corsia di destra di Kaba, con il centrocampista del Lecce che arriva al cross ma Bani chiude in corner.

Risultato primo tempo: Genoa vs Lecce 0-1

Secondo tempo:

47′ Doppia clamorosa occasione per il Genoa! Malinovskyi calcia potentissimo da fuori, Baschirotto la devia e la palla si stampa sul palo; sulla respinta arriva velocissimo Vasquez che colpisce di controbalzo indirizzando verso la porta, dove Falcone ci metta una pezza e salva il Lecce.

51′ Martinez dice no a Sansone! Oudin libera Sansone a tu per tu con Martinez, ma il portiere del Genoa ipnotizza l’attaccante del Lecce, respingendo con il piede in calcio d’angolo.

59′ Sansone avanza palla al piede, salta Bani e viene steso nei pressi del limite dell’area, spostato sulla sinistra. Punizione da zona interessante per il Lecce.

64′ Il Genoa muove velocemente palla su calcio d’angolo con Gudmundsson che converge da sinistra verso il centro e calcia di potenza, ma senza precisione: conclusione decisamente fuori misura.

68′ Ekuban protegge bene il pallone e viene travolo da Pongracic vicino all’area di rigore. Opportunità per il Genoa su calcio piazzato.

70’ Punizione di Gudmundsson che la fa passare sopra la barriera, colpisce la traversa, poi la linea di porta: sul pallone Retegui che di testa trova il gol. Genoa.Lecce 1-1

76’ Tiro deviato di Vasquez da sinistra, con la palla che si stampa sulla traversa: sulla ribattuta arriva Retegui che è lucido e di testa serve a rimorchio Ekuban, che colpisce in rovesciata, mettendo la palla in rete vicino al palo di destra. Genoa.Lecce 2-1

86′ Ramadani, non trovando spazi, prova la conclusione dalla lunga distanza: palla deviata ma lenta, Martinez si stende e la fa sua.

89′ Ramadani riceve ancora una volta al limite dell’area, calcia verso la porta ma Bani interviene di testa e respinge in calcio d’angolo.

RISULTATO FINALE: GENOA vs LECCE 2-1


Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai 

Primavera Lecce: Vai 

#ldgcalcio #lecceoggi #ilMioVAR 

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

Share 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment