Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportCAMPIONATO SERIE B VI GIORNATA – CITTADELLA vs LECCE – LA CRONACA

CAMPIONATO SERIE B VI GIORNATA – CITTADELLA vs LECCE – LA CRONACA

CAMPIONATO SERIE B VI GIORNATA – CITTADELLA vs LECCE – LA CRONACA

CON CODA E DI MARIANO IL LECCE VIOLA IL “TOMBOLATO”

Prima vittoria sui granata veneti

Primo tempo:

01’ Subito una palla gol per il Cittadella! Baldini fa il vuoto a destra, entra in area e calcia rasoterra. Gabriel intuisce e devia.

02’ Ancora un’opportunità per il Cittadella! Inizio devastante dei padroni di casa, con Okwonkwo che viene servito in area, controlla e calcia a giro con il destro. Il suo tiro si stampa sulla traversa.

04’ Tounkara prova ad autolanciarsi per superare Gallo in velocità. Il difensore del Lecce è bravo a mettersi davanti con il corpo e a guadagnare calcio di punizione.

10’ Splendida azione del Lecce che trova il gol del vantaggio alla prima occasione utile. Hjulmand crossa dalla trequarti trovando Di Mariano sul secondo palo. L’ex Venezia fa la sponda di testa per Coda, che da due passi porta avanti gli ospiti. CITTADELLA-LECCE 0-1

25’ Di Mariano punta Vita e crossa. Il suo traversone è ribattuto e finisce in corner

26’ Calcio d’angolo battuto per Gargiulo che alza una strana parabola di testa. Kastrati respinge il pallone di pugno sui piedi di Hjulmand, il cui tiro viene ancora ribattuto in corner.

29’ Di Mariano mette giu il pallone, dribbla un avversario rientrando sul destro e calcia da lontanissimo. Il suo tiro centrale viene bloccato in due tempi da Kastrati.

33’ Grande uscita di Gabriel! Okwonkwo viene lanciato in campo aperto alle spalle della difesa del Lecce, Gabriel intuisce tutto e va a contrasto con l’attaccante del Cittadella, allontanando il pallone.

37’ Lucioni salva il Lecce! Cross di Donnarumma che Gabriel prova a bloccare in aria. L’ex portiere del Milan perde il pallone e Perticone prova a ribadire subito in rete, ma Lucioni intuisce tutto e allontana il pallone sulla linea di porta.

39’ Altra uscita coraggiosa di Gabriel, che arriva al limite della sua area ancora a duello con Tounkara. L’estremo difensore ha di nuovo la meglio sul numero 9 del Cittadella.

45’+1’ Gol annullato a Okwonkwo! Baldini sfrutta un buco di Lucioni per crossare dal fondo per Okwonkwo, che viene dimenticato dalla difesa leccese e mette dentro la rete del pareggio. L’arbitro Gariglio inizialmente convalida la rete ma, richiamato dal VAR, annulla il gol perché Baldini non era riuscito a tenere il pallone in campo prima di crossare

45’+2’ Rete di Orji Okwonkwo! Trenta secondi dopo l’annullamento del suo gol, Okwonkwo trova comunque il modo di timbrare il cartellino, stavolta regolarmente. Servito ancora in profondità, fa partire un destro a incrociare dal limite dell’area, sul quale Gabriel non riesce ad arrivare. CITTADELLA-LECCE 1-1

 

Secondo tempo:

52′ Coda vince un duello con Adorni, porta avanti il pallone e si libera per calciare. Il suo destro, però, finisce alto sulla porta di Kastrati.

64′ Lecce a un passo dal vantaggio con Coda! Bel coast to coast di Bjorkengren che, arrivato al limite dell’area, serve Coda sulla destra. Il numero 9 controlla, se la sposta sul sinistro e calcia, ma la sua conclusione finisce a qualche centimetro dal secondo palo della porta difesa da Kastrati

72′ Calcio di punizione battuto bene da Baldini nello specchio della porta di Gabriel, che non si fida della presa e allontana il pallone lateralmente.

77’ Grande azione del Lecce con il pallone che giunge a Strefezza in area di rigore. L’ex Spal serve di prima Di Mariano dall’altra parte, l’ex Roma calcia di prima sul primo palo e batte un incolpevole Kastrati.

CITTADELLA-LECCE 1-2

88′ Benedetti crossa sul secondo palo, dove Antonucci prova un lob al volo con il destro per servire un compagno, ma il suo assist non trova compagni e si perde sul fondo.

89′ Ci ha provato Icardi! Il centrocampista del Cittadella controlla il pallone al limite dell’area e calcia di mezzo esterno di controbalzo. Il suo tiro finisce di poco alla sinistra della porta difesa da Gabriel.

90’+3′ Che opportunità per Tavernelli! Cittadella a un passo dal pareggio con il tiro al volo del suo attaccante che, servito di testa da Adorni, non riesce a dare precisione al suo destro, finito molto alto.

90+4′ Coda manca il terzo gol ma era fuorigioco

RISULTATO FINALE: CITTADELLA vs LECCE           1-2        

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment