HomeSportIl Lecce a passo di carica verso la salvezza

Il Lecce a passo di carica verso la salvezza

Il Lecce a passo di carica verso la salvezza

Conclusa anche la trentacinquesima giornata con il posticipo Udinese-Napoli, chiuso con un salomonico pareggio (1-1) tutti noi, amanti di calcio, ci apprestiamo ad affrontare il terz’ultimo turno di calendario di questa stagione calcistica che, per il Lecce, si profila con una felice conquista del traguardo che società, squadra e tifosi avevano in mente sin dallo scorso agosto.

Per questo turno è previsto un solo confronto diretto tra squadre interessate al discorso salvezza, Lecce-Udinese che si giocherà lunedì sera alle 18.30 quando ormai le due contendenti in campo sapranno tutti i risultati delle altre squadre interessate. Un bene? Un male? Difficile dirlo certo all’appuntamento sia i salentini che i friulani dovranno presentarsi con la concentrazione massima per giocare con la maggiore intensità possibile a partire dal primo minuto.

Il Lecce aprirà i giochi partendo da un +7 rispetto all’Udinese e ciò significa che basterà conquistare un punto e la salvezza rispetto agli uomini di Cannavaro diverrebbe matematica, ma esiste un ma perché sia definitivamente tale ed è il risultato del Sassuolo.

Certo questa volta non sarà facile vincere perché affronta una squadra, ormai paga, ma che non arriva al match dopo le follie di una festa per la conquista dello scudetto tanto atteso.

Significa che se il Sassuolo non vince restando a 29 punti o passando massimo a 30 il Lecce con i suoi 38 punti, ma mi auguro 40, avrebbe la ormai certezza che anche la prossima stagione la giocherà fra l’elité del calcio nazionale.

Sarà sicuramente una partita speciale per mister Gotti che dopo aver condotto i friulani ad una tranquilla salvezza per due stagioni di seguito (2019/2020 e 2020/2021) nel corso della terza stagione fu esonerato con la squadra al 14° posto ed un monte punti 16.

Per un uomo dell’equilibrio di Gotti è difficile parlare di vendetta, anche se sportiva, ma non si può escludere che qualche sassolino dalla scarpa abbia voglia di levarselo conquistando una bella vittoria.

Qualora le cose vadano come tutti ci auguriamo poi ci saranno da giocare altre due match contro Atalanta in casa e Napoli in trasferta che potrebbero essere valide solo per portare i punti conquistati dal Lecce ad un livello molto più alto della scorsa stagione.

Ernesto Luciani


Share 

Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai 

Primavera Lecce: Vai Prima Categoria girone C Vai Seconda categoria C Vai Terza categoria Lecce Vai

La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

 

 


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment