Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliCatena Fiorello presenta il suo ultimo lavoro: il libro”L’AMORE A DUE PASSI”

Catena Fiorello presenta il suo ultimo lavoro: il libro”L’AMORE A DUE PASSI”

Catena Fiorello presenta il suo ultimo lavoro: il libro”L’AMORE A DUE PASSI”

Catena Fiorello con Wojtek Pankiewicz

Giovedì 23 giugno , ore 19, Terrazza della Galleria Art&Co, Via S. Nahi 27, Lecce Mega evento del Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” nell’ambito di BAROCCO CHE INCANTA. Ingresso libero.

A Lecce sarà presente la mamma di Catena, Rosario e Beppe, alla quale il libro è dedicato

“L’amore a due passi”, Giunti editore, è una storia d’amore che nasce nel Salento più bello e incantato e che si sviluppa tra alberi di ulivi secolari , spiagge mozzafiato e luoghi magici. Introducono : Tiziano Giurin, presidente di Art&Co Gallerie e Wojtek Pankiewicz, presidente di “Valori e Rinnovamento”, il quale afferma: “La rassegna artistico-turistico-culturale “Barocco che incanta”, giunta alla sua seconda edizione, organizzata dal Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”, che ho l’onore di guidare è felice e onorata di ospitare Catena Fiorello e la presentazione del suo ultimo romanzo che esalta le bellezze del Salento raccontate in lungo e in largo attraverso accurate descrizioni dei paesaggi e anche con una mappa con foto in appendice”.

Pochi giorni fa, il 7 giugno a Palazzo Santa Chiara a Roma, c’è stato il primo mega evento  con la presenza di tanti vip e la presentazione del libro da parte di Enrica Bonaccorti, Rosanna Cancellieri, Rita Dalla Chiesa, Rosanna Lambertucci e Fausto Pellegrini.

Il romanzo si apre con una dedica semplice e profonda alla mamma e nel mega evento di “Valori e Rinnovamento” ci sarà  una particolarità molto significativa, sarà presente proprio la mamma di Catena e dei suoi fratelli il conduttore Rosario , l’attore Beppe e  Anna. Sarà presente pure il fidanzato di Catena, l’avvocato leccese Paolo Spalluto

Il romanzo narra le suggestioni e i sapori del Salento, perciò l’attrice Carla Guido declamerà la poesia “Amore pacciu” di Flora Russo, con performance individuale di pizzica di Caterina Rizzelli. L’attrice e regista Rosaria Ricchiuto  interpreterà la leggenda della sirena salentina Leucasia, di cui Catena Fiorello parla nel suo romanzo e Stefania Guarascio, maestra cartapestaia, esporrà una sua scultura in cartapesta raffigurante Leucasia.  Alla Notte della Taranta, ci sarà la performance di Pizzica a cura della Compagnia “La differArt” con Stefania Bove e Daniele Calabretto. Coreografia di Annalisa Malinconico. Intervento esplosivo di Salvatore Cosentino, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Locri,  autore teatrale e critico letterario, su “Amore e dintorni”.

A fine serata un’altra bella sorpresa, un omaggio del presidente Wojtek Pankiewicz alla mamma di Catena , a Catena con Paolo e a tutti i presenti. Dice Pankiewicz : “Nel libro di Catena, la pizzica per raccontare un sentimento imprevedibile, spesso inatteso, ma proprio a due passi da noi…ecco, il mio omaggio”.

Conclusione della serata con degustazione di vini offerta dalle Cantine Leone De Castris con le focacce di Demetra e i suoi tarallucci e con i pasticciotti della Pasticceria Natale.

Esclusiva e magica sarà l’atmosfera. Red carpet e fiaccolette per accedere ad Art&Co Galleria (via Salvatore Nahi 27) e fiaccolette e luci soffuse sulla bellissima terrazza che ospiterà l’evento.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment