Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàCONCLUSO CON GRANDE SUCCESSO “BAROCCO CHE INCANTA”.

CONCLUSO CON GRANDE SUCCESSO “BAROCCO CHE INCANTA”.

CONCLUSO CON GRANDE SUCCESSO “BAROCCO CHE INCANTA”.

Foto 1 Foto 2 Foto 3 Foto 4

Continua l’impegno di “Valori e Rinnovamento” Costruire La Buona Vita Organizzata

Magica, straordinaria serata di arte, cultura, bellezza e vera, sublime poesia davanti a un pubblico numeroso, attento e raffinato

Presso la bellissima Galleria Art&Co, si è concluso “BAROCCO CHE INCANTA”, rassegna artistico-turistico-culturale, organizzata dal Movimento Culturale “VALORI E RINNOVAMENTO”

Ci sono stati i saluti di Mirella Coricciati, direttrice di Art&Co Gallerie e Wojtek Pankiewicz, presidente di “Valori E Rinnovamento”

Sua Eccellenza il Procuratore Generale della Repubblica di Lecce , dott. Antonio Maruccia ha parlato su “Bellezza E Legalita'”.

E’ seguita “Sorrisi di Maggio (Rossella) a Giugno”, presentazione del libro “Sorrisi Segreti” DI Rossella Maggio. Hanno dialogato con l’autrice Daria Vernaleone, Eraldo Martucci e Bruna Caroli. Ha declamato alcune poesie Lella D’Amato, performer. Performance di danza, “Asdc Attitude”, Coreografie di Alessandra Graziuso. Incursioni musicali a cura di Gianluca Milanese, docente e musicista.

Il presidente di “Valori e Rinnovamento”, Wojtek pankiewicz, ha dichiarato : “ Gli otto eventi di Barocco che incanta 2016” hanno avuto tutti uno straordinario successo di pubblico e di critica.”

“ll nostro logo – ha proseguito Pankiewicz – si compone di due elementi principali: Sole e Ali. Il Sole è simbolo perfetto di vita, di trasformazione, di cambiamento, di ciclico rinnovamento. Le Ali Azzurre sono simbolo di libertà e d’identificazione con l’aspetto più soave dell’uomo : il volo. Esse alludono alla capacità interiore, di creare e sviluppare le doti individuali ma anche comunitarie in una condivisione che s’identifica nell’incontro-abbraccio con altre ali. Amiamo organizzare eventi in questa stupenda Galleria, che ringraziamo sentitamente per la consueta premurosa e calorosa ospitalità, perchè perseguiamo la Bellezza come risposta all’attuale degrado sociale. Siamo convinti che la Bellezza salverà il mondo, anche perchè noi consideriamo la Bellezza un segno Etico prima ancora che Estetico”

“Proseguiremo – ha concluso Pankiewicz – come abbiamo detto anche al Procuratore Maruccia, nel nostro sforzo di costruire la Buona Vita Organizzata per rinnovare la società italiana partendo dai valori contenuti nella nostra Costituzione repubblicana, Occorre un nuovo Umanesimo per promuovere un nuovo Rinascimento”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment