Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLECCE: “LA LIBELLUNA” INAUGURA LA NUOVA SEDE

LECCE: “LA LIBELLUNA” INAUGURA LA NUOVA SEDE

LECCE: “LA LIBELLUNA” INAUGURA LA NUOVA SEDE

IMMAGINE LIBELLULA

Venerdì 1 luglio alle ore 20 presso Palazzo Cotugno in via San Bernardino Realino, 2 a Lecce (rotatoria Questura) s’inaugura la nuova sede del Centro Olistico “La Libellula” con un aperitivo tra musica, arte, teatro e non solo.

Il Centro si occupa da diverso tempo della crescita dell’individuo inteso come un insieme di mente, corpo e spirito attraverso discipline olistiche e l’arte, nel senso più ampio del termine. E’ l’arte, infatti, che regola il rapporto tra le emozioni e le capacità intellettuali. Le attività espressive artistiche fanno da ponte fra le potenzialità profonde della persona ed il mondo sociale. Musica, disegno, teatro fanno parte di un’educazione estetica che favorisce un continuo ampliamento di coscienza. Venerdì 1 luglio quello che si inaugura è un luogo aperto all’arte, alla musica, alla creatività e alla crescita personale, che si offre, inoltre, come spazio in cui sperimentare un nuovo stile di lavoro e di collaborazione attraverso la creazione di una rete e di un modello relazionale dinamico. Un luogo dove lavorare in sinergia, condividere conoscenze e interessi ma anche, e soprattutto, un luogo aperto alle idee e alle interazioni per la nascita di nuove occasioni e collaborazioni in ambito culturale e sociale.

Durante la serata interverranno Francesco Vaglio, musicista; Claudio Santi, medico psicoterapeuta; Massimiliano Licci Martinez, scultore; Andrea Favatano, chitarra; Valentina Madonna, voce; Elena Riccardo, comunicazione; Simone Mele, comico; Teressa Canosa, terapie naturali; Francesco Gaetani, pittore; Fiorella Colombo, counsellor coach; Artò Teatro, compagnia teatrale.

E come diceva Michel de Montaigne già nel XVI sec. “Non è un’anima, non è un corpo che si educa: è un uomo. Non bisogna dividerlo in due”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment