HomeSportGONZALEZ TORNATO IN PERFETTA FORMA ARMA IN PIÙ PER D’AVERSA

GONZALEZ TORNATO IN PERFETTA FORMA ARMA IN PIÙ PER D’AVERSA

GONZALEZ TORNATO IN PERFETTA FORMA ARMA IN PIÙ PER D’AVERSA

Dopo un logico e normale periodo di appannamento sul finire della stagione scorsa il giovane e promettente Joan Gonzalez è tornato ai livelli che lo hanno portato ad essere un altro “gioiello” alla lunga serie di scoperte di Pantaleo Corvino.

Anche contro il Bologna ha corso in lungo e largo costruendo, difendendo e sfiorando il gol su assist di Banda.

Sulla partita passata ecco il suo pensiero:

“Contro il Bologna abbiamo giocato abbastanza bene, nel primo tempo mentre nella ripresa ci hanno messo in difficoltà. Il pareggio è un risultato giusto”

Ora però si deve pensare all’Empoli

“Lunedì ci sarà l’Empoli e ci stiamo preparando al meglio per cercare di vincere, è una squadra che come noi lotta per la salvezza.

Io, sto bene, ma tutta la squadra sta bene e lo si vede in campo. La Serie A è un campionato difficile e proviamo sempre a fare del nostro meglio.

C’è tanta concorrenza a centrocampo, tutti stiamo facendo bene in quel reparto e quando si gioca bisogna dimostrare quel che si ha e cosa si può dare alla squadra ed è ciò che provo a fare. Anche quando giocavo poco o lo facevo male, ho sempre sentito la fiducia dei compagni e dell’allenatore.

Sono situazioni che tutti i calciatori passano e cerchiamo sempre di migliorare. Abbiamo diverse situazioni per finalizzare l’azione e il tiro dalla distanza è una di quelle, ma non sono il solo a titare da fuori, ci sono anche Oudin e Rafia e possiamo sfruttare questa opzione”.

Un pensiero pe la Nazionale

“Non so se l’anno scorso ci siano state voci circa una mia convocazione nell’Under 21 spagnola, ma mi farebbe piacere vestire la maglia della Nazionale. Ripeto, non so nulla e sto lavorando solo per il Lecce; le altre cose arriveranno da sole e non devo pensare a loro”.

Ricordi della “Primavera”

“Parliamo con Dorgu della nostra esperienza nel Settore Giovanile. Lui è un calciatore fortissimo, ma ci sono altri giovani che si stanno affacciando in prima squadra come Berisha e Stamer che fanno molto bene in allenamento”.

Come è cambiato il Gruppo?

Quest’anno abbiamo un gruppo dove ci sono molti leader, che cercano di dare forza alla squadra e a noi giovani, Baschirotto e Pongracic in campo dimostrano la loro personalità, soprattutto perché giocano in una posizione del campo nella quale vedono molte situazioni in più rispetto alle altre zone. Ma c’è anche Blin che personalmente mi ha dato tanto”.

Rapporto con il tecnico D’Aversa

“L’allenatore mi sta aiutando molto, mi ha sempre dato molta fiducia, anche nei periodi in cui giocavo poco e mi diceva di stare tranquillo che la mia occasione sarebbe arrivata”.

Soddisfatto dalla classifica

“Forse abbiamo lascito qualche punto per strada, ma stiamo facendo un buon lavoro e continueremo a farlo perché il nostro obiettivo è la salvezza”.

Due gol in serie “A” dedicati a chi?

“Il primo gol in Serie A contro il Monza lo scorso campionato, mi ha dato grande soddisfazione, però, il secondo che ho fatto a Verona mi ha dato molta carica, anche se alla fine non abbiamo vinto. Quest’ultima rete l’ho dedicata a mio fratello e mio padre


Serie A e B: ┈➤Vai Serie C: ┈➤  VaiSerie D: ┈➤ Vai

Promozione: ┈➤ VaiEccellenza: ┈➤ Vai Primavera Lecce: ┈➤ Vai 

#ldgcalcio #lecceoggi #ilMioVAR 

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

Share


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai

PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment