HomeSportCONFORTATI DAL RITORNO AL GOL I GIALLOROSSI GUARDANO AVANTI CON FIDUCIA

CONFORTATI DAL RITORNO AL GOL I GIALLOROSSI GUARDANO AVANTI CON FIDUCIA

CONFORTATI DAL RITORNO AL GOL I GIALLOROSSI GUARDANO AVANTI CON FIDUCIA

Dopo 376 minuti di astinenza in fatto di reti messe a segno, il Lecce nell’amichevole disputata ieri contro la Primavera di mister Coppitelli, è tornato al gol CON Gonzelez imitato da Di Francesco, Cassandro e Strefezza con una benaugurante tripletta.

Certo non è la vittoria ottenuta contro i Giovani giallorossi a poter ripagare dalla delusione degli ultimi tempi ma piuttosto il dato che con tanta voglia il gruppo, seppur rimaneggiato, sta lavorando per ritornare a far sorridere i propri tifosi.

In questi ultimi match i giallorossi non sono riusciti a produrre marcature che potessero far sperare nella conquista di qualche punticino per la classifica e pur non deludendo del tutto nel gioco ha sempre dovuto cedere l’intera posta all’avversario.

Baroni sta di sicuro studiando qualcosa e la prova la si è avuta proprio ieri quando nel trio d’attacco, approfittando dell’assenza di Ceesay, Colombo, Banda ed Oudin, ha sperimentato Di Francesco come falso nove e Pezzella esterno alto con Strefezza che si muoveva alle spalle, appunto di Di Francesco, come suggeritore ma anche come ultimo giocatore alla conclusione delle azioni d’attacco.

Sarà così anche ad Empoli? Credo che debba essere il tecnico a decidere dopo che nei prossimi giorni, (gli allenamenti riprenderanno mercoledì) avrà a disposizione tutti i calciatori al rientro dagli impegni con le rappresentative nazionali.

Certo la partita di Empoli, seppur non decisiva, è sicuramente molto importante per Hjulmand e compagni che dovranno dare una svolta all’ultimo trend e tornare, quindi, a fare punti.

Rispetto alla terz’ultima in classifica (Verona 19 punti) il Lecce ha un margine di otto punti che, mancando al termine della stagione 11 partite (33 punti), sono tanti ma non quanti potrebbero dare la certezza di una salvezza tranquilla.

Per ottenere la permanenza il Lecce deve ancora conquistare otto/dieci punti per essere al riparo di sgradite sorprese che, giusto per rinfrescare la memoria, nelle ultime stagioni di serie A si sono quasi sempre verificate con la terz’ultima di turno protagonista di clamorose salvezze a scapito di altre squadre.

Gli Ultimi esepmpi Crotone e Salernitana. Quindi calma e gesso, ovvero serenità e lavoro perché la meta è lì che attende i giallorossi ma per tagliare il traguardo manca ancora qualcosa.

Ernesto Luciani


Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai

Primavera Lecce: Vai

#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVAR

La partita il giorno dopo Vai  Il cammino del Lecce Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment