HomeSport LECCE vs MONZA ricordi bellissimi che i giallorossi vogliono rinnovare

 LECCE vs MONZA ricordi bellissimi che i giallorossi vogliono rinnovare

 LECCE vs MONZA ricordi bellissimi che i giallorossi vogliono rinnovare

Dopo la brillante vittoria ottenuta domenica a Sassuolo il Lecce e con la squadra tutto il Salento di prepara a vivere, sabato alle 15,00, un’altra giornata importante della stagione che si avvia alla conclusione.

Allo stadio di Lecce contro i giallorossi scenderà in campo il Monza di Palladino che ha confermato anche in questa tutti i pregi rivelati la passata stagione calcistica. Del resto, l’incontro di sabato ci porterà inevitabilmente ad andare indietro di undici mesi per rivivere i giorni di vigilia di un Monza-Lecce decisivo, ai fini della salvezza, per la squadra salentina all’epoca guidata da Marco Baroni.

Nella mente di tutti noi è bene impresso ciò che accadde in terra lombarda. Fu una partita combattuta che alla fine, si era giunto ad undici minuti di recupero quando Doveri, lo stesso arbitro di domenica scorsa, assegnò un calcio di rigore in favore del Lecce e sul dischetto si presentò il giovane Colombo, ora al Monza, che, segnando assegnò alla propria squadra la vittoria del match e la matematica certezza della permanenza in serie A, con una giornata di anticipo.

Corsi e ricorsi che nel calcio sono una costante. Anche questa volta, ma non con la stessa impellenza, il Lecce controil Monza può conquistare il definitivo lasciapassare per la salvezza. Una conquista che non sarà matematica ma che attesta come quest’anno il Lecce abbia alzato l’asticella anche se il campionato si è rivelato più difficile di quello chiuso a maggio 2023.

Lo scorso anno, infatti, furono necessari 36 punti finali in questa stagione il Lecce ne ha già conquistati 35 e mancano ancora cinque match da giocare. La quota salvezza, io credo, sia giusto fissarla a 38 punti ed il Lecce nelle prossime cinque gare può incamerarne almeno cinque andando quindi ben oltre la soglia prevista dagli esperti.

tato la squalifica mentrenon potrà, quasi certamente, di Ramadani al cui posto potrebbe giocare Oudin o Rafia (come a Sassuolo) oppure potrebbe esserci l’esordio come titolare dal primo minuto del giovane e valente Berisha che contro i neroverdi, domenica scorsa, ha fatto vedere numeri interessanti.

Partita difficile quella contro il Moncarza ica di interessi e stimoli per entrambe le squadre che se dovesse finire con un netto risultato favorevole al Lecce creerebbe la possibilità di conquistare la salvezza con più giornate da giocare rispetto al passato.

Un dato che spingerà la società a guardare ancora più sicura al prossimo futuro ed i tifosi a stare ancora di più vicini ad essa ed al gruppo che Corvino e Trinchera costruiranno per la terza stagione consecutiva nel massimo torneo nazionale.


Share 

Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai 

Primavera Lecce: Vai Prima Categoria girone C Vai Seconda categoria C Vai Terza categoria Lecce Vai

La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

 


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment