HomePoliticaNUOVO CONSIGLIO COMUNALE, LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO SALVEMINI

NUOVO CONSIGLIO COMUNALE, LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO SALVEMINI

NUOVO CONSIGLIO COMUNALE, LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO SALVEMINI

Di seguito le dichiarazioni del sindaco Salvemini rilasciate a margine della proclamazione del nuovo Consiglio comunale:

carlo-salvemini-19

“Oggi diamo il benvenuto a tutti i consiglieri comunali, agli esordienti e ai riconfermati. Ho ritenuto giusto che questo passaggio si svolgesse in forma pubblica, nell’assise comunale, perché è fondamentale per me il  ruolo e il significato di questo luogo istituzionale. Sabato ho presentato alla città in sede pubblica la squadra degli assessori e oggi ribadisco quello che ho detto: la Giunta non rappresenta l’alfa e l’omega di un mandato politico amministrativo, ma è il tassello di mosaico più articolato e complesso di sensibilità, competenze, esperienze e intelligenze che trovano spazio in Consiglio comunale, nelle commissioni consiliari,  negli spazi di partecipazione dentro e fuori Palazzo Carafa. Ognuno col proprio  ruolo deve sentirsi impegnato a fare il bene della città di Lecce.

Non mi sfugge che parte dei banchi di questo Consiglio oggi sono vuoti. Una scelta politica che evidenzia significati non banali. Io credo che si debba rispetto all’Istituzione, si debba rispetto alla Commissione elettorale, che è chiamata ad un ruolo previsto dalla legge. Così non è, e ne prendiamo atto. Non per questo la cerimonia di oggi perde significato: ci attende un lungo lavoro, rappresentare la città comporta oneri ed onori e dalla diligenza con la quale sapremo interpretare il nostro ruolo, ciascuno dalla sua posizione, dipenderà il futuro della città”.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment