HomeSportDI CARLO: “CON CHIUSI PROVA DI MATURITÀ, MA NON SARÀ FACILE”

DI CARLO: “CON CHIUSI PROVA DI MATURITÀ, MA NON SARÀ FACILE”

DI CARLO: “CON CHIUSI PROVA DI MATURITÀ, MA NON SARÀ FACILE”

Tra circa 20 giorni il ritorno all’attività di Russ Smith 

Coach Gennaro Di Carlo archivia la notte da sogno di Verona e guarda con fiducia a quella che considera la “prova della maturità” per la sua squadra. Hdl Nardò Basket chiude il girone d’andata del girone Rosso di A2 affrontando domenica in casa l’Umana Chiusi. I toscani hanno solo quattro punti in classifica, sono ultimi (con Orzinuovi e Rimini), ma domenica scorsa hanno vinto e comunque hanno sempre venduto cara la pelle ai propri avversari. Sarà la partita nostalgia per Marco Ceron e Mihajlo Jerkovic, ex di turno e giocatori di spessore in un roster che annovera anche l’americano Tilghman, il funambolico play Raffaelli e gli esperti Possamai e Bozzetto. Obiettivo di Gennaro Di Carlo e del Toro vincere e portare a sette vittorie l’incredibile striscia positiva di questa fase della stagione.

 

“A Verona abbiamo vinto una battaglia, credo con merito – dice il coach granata – non era certo facile, ma ora guardiamo al futuro con grande fiducia. La partita che ci aspetta è molto importante e non sarà semplice avere ragione di Chiusi. Hanno dato filo da torcere a tutte le squadre che hanno incontrato, costringendole a giocare in modo diverso dal solito. Cosa che accadrà anche a noi. L’obiettivo è quello di vincere e staccare ulteriormente chi abbiamo alle spalle. La considero una prova di maturità e confido nella voglia dei miei giocatori di migliorare ancora”.

“Abbiamo ancora negli occhi e nel cuore il tiro del nostro capitano – aggiunge il play Lorenzo Maspero – siamo rimasti increduli per qualche secondo prima di festeggiare. Non mi era mai capitata in carriera una cosa del genere. Vincere partite così rafforza la fiducia di tutti e porta energia. Quello che è accaduto è importante, ma dobbiamo restare con i piedi per terra. Abbiamo vinto solo una partita. Ci aspetta Chiusi per chiudere questo girone d’andata, dobbiamo restare concentrati e lavorare scordando in fretta quello che è successo. Domenica mi farà piacere ritrovare Ceron, con cui ho già giocato a Mantova”.

 

Novità dall’infermeria. Il ritorno all’attività di Russ Smith, che ha riportato una lesione ai flessori della coscia sinistra, è previsto tra circa 20 giorni. La valutazione dello staff medico granata è maturata a seguito dei nuovi controlli sul giocatore eseguiti ieri.

Domenica palla a due alle ore 18 al Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce. Gli arbitri designati per il match sono Stefano Ursi di Livorno (Li), Marco Attard di Firenze (Fi) e Matteo Roiaz di Muggia (Ts).

Sarà anche una giornata dedicata all’impegno per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra domani, sabato 25 novembre. Hdl Nardò Basket ha deciso di fare un omaggio alle donne concedendo loro l’ingresso gratuito in tutti i settori. I tagliandi d’ingresso possono essere ritirati presso la sede di via Volta n. 5 o al botteghino prima della partita. Una piccola, piccolissima, iniziativa simbolica in tempi durissimi di femminicidi e discriminazioni di genere.

La sfida tra Nardò e Chiusi avrà, comunque, un contorno molto significativo. I due capitani e gli arbitri, prima della palla a due, faranno una foto con la maglia con la scritta “Ogni violenza contro le donne è una nostra sconfitta”, iniziativa di Pallacanestro Crema e della Fondazione Libellula, per combattere una delle più gravi problematiche della società moderna, con l’obiettivo di diffondere il messaggio rivolto alle coscienze degli uomini ed all’educazione dei giovani e delle nuove generazioni. Inoltre, prima del match verrà osservato un minuto di silenzio per tutte le donne vittime di femminicidio. Nardò Basket ha deciso poi di dedicare il consueto “halftime contest” alle donne, estraendo cinque tifose tra tutti gli abbonati. Stavolta la gara dei tiri liberi non avrà una vincitrice e tutte cinque saranno premiate. Un’altra iniziativa è di Onda Granata, il gruppo organizzato dei tifosi del Toro, che hanno chiesto di esporre sul parquet prima dell’inizio uno striscione con la scritta “Basta violenza sulle donne”. Infine, le ragazze del Devils Basket scenderanno in campo insieme alle due squadre e si schiereranno sul parquet per l’inno nazionale.

C’è un’altra novità interessante che riguarda i biglietti per la partita. Ogni abbonato, infatti, potrà portare al palazzetto un amico a tariffa ridotta in qualsiasi settore. Il biglietto a tariffa ridotta potrà essere acquistato presso la sede del Nardò Basket in via Volta n. 5 o al botteghino prima della partita. Come sempre, tutti i tagliandi possono essere acquistati sul portale Vivaticket al link https://tinyurl.com/biglietterianardochiusi, presso Tabaccheria Tondo di via Bonfante n. 33, presso Tabaccheria Romano in via Raho n. 9, in tutti i punti vendita VivaTicket e presso la sede del Nardò Basket in via Volta n. 5. Ai prezzi standard sarà applicato il supplemento base di 1 euro per la prevendita. Sarà inoltre possibile acquistare il biglietto al botteghino del Pala San Giuseppe, prima della partita.

I prezzi. Il tagliando in Tribuna A costa 15 euro, il ridotto 7 euro; il tagliando in Tribuna B 12 euro, il ridotto 6 euro; il tagliando per la gradinata 10 euro, il ridotto 5 euro. La tariffa ridotta è destinata ad under 16 e studenti UniSalento.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment