HomeCronaca e AttualitàDICHIARAZIONI DEL RETTORE E DEL COMITATO UNIVERSITARIO REGIONALE DELLE UNIVERSITÀ PUGLIESI

DICHIARAZIONI DEL RETTORE E DEL COMITATO UNIVERSITARIO REGIONALE DELLE UNIVERSITÀ PUGLIESI

DICHIARAZIONI DEL RETTORE E DEL COMITATO UNIVERSITARIO REGIONALE DELLE UNIVERSITÀ PUGLIESI

Di seguito una dichiarazione del Rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice ed una nota del Comitato Universitario Regionale Delle Università Pugliesi, relative alla tragica scomparsa di una studentessa:

 Il rettore Fabio Pollice

«È con profondo dolore che la comunità accademica si stringe attorno alla famiglia, alle amiche e agli amici, ai compagni e alle compagne di corso della studentessa scomparsa tragicamente nelle scorse ore. Per questa ragione le manifestazioni pubbliche dell’Ateneo in programma nei prossimi giorni, a eccezione degli “open day” informativi per gli studenti delle scuole superiori, sono sospese e rinviate a data da destinarsi».

La nota del Comitato Universitario Regionale delle Università Pugliesi

Il Comitato Universitario Regionale delle Università pugliesi esprime profondo sconcerto per la morte della studentessa francese in Erasmus e grande vicinanza alla Comunità di UniSalento per una tragedia che ancora una volta ci fa riflettere sul bisogno di riconoscere un valore alla fragilità e alla necessità di chiedere aiuto, all’obbligo di sostenere ragazze e ragazzi nel loro percorso di crescita e dare loro fiducia nel futuro. I numeri di questa tragedia umana e sociale rappresentano una sconfitta per l’intero sistema della formazione perché, nella solitudine di un gesto così estremo, la responsabilità è di tutti, nessuno escluso. Oggi le bandiere delle Università pugliesi saranno abbassate a mezz’asta in segno di lutto.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment