HomeCronaca e Attualità“DIGITAL FUNDRAISING E STORYTELLING CREATIVO”, IL WEBINAR DEL CSV BRINDISI LECCE

“DIGITAL FUNDRAISING E STORYTELLING CREATIVO”, IL WEBINAR DEL CSV BRINDISI LECCE

“DIGITAL FUNDRAISING E STORYTELLING CREATIVO”, IL WEBINAR DEL CSV BRINDISI LECCE

È dedicato alle centinaia di associazioni che vogliono raccontarsi al meglio e trovare le risorse per valorizzare le proprie attività. Il seminario gratuito si terrà il 23 e 25 febbraio

Migliaia sono i volontari sempre attivi sul nostro territorio attraverso tantissime associazioni. Il CSV Brindisi Lecce Volontariato nel Salento ha pensato ad un seminario formativo online che valorizzi il loro operato. Il webinar in questione è dedicato al tema dello storytelling ossia  come raccontarsi al meglio e avviare una campagna di raccolta fondi efficace.

Il titolo del seminario formativo è “Digital fundraising e Storytelling Creativo” ed è in programma mercoledì 23 e venerdì 25 febbraio pv (dalle 17,00 alle 19,00)  su piattaforma Zoom. Il seminario introdotto da Luigi Conte – Presidente CSV Br Le Volontariato nel Salento, sarà tenuto da Maria Grazia Margapoti, consulente fundraiser con esperienza di oltre 15 anni in diverse organizzazioni non profit e da Tiziano Mele, giornalista appassionato di Comunicazione e Motivazione dell’Area Comunicazione CSV Brindisi Lecce, Volontariato nel Salento).
Obiettivo dell’incontro è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti base per avviare il digital fundraising, e spiegare come avviene l’integrazione di tali strumenti all’interno del proprio sito, social, network ecc.

Ad essere illustrato sarà anche il crowdfunding   per apprendere le tecniche più efficaci per una narrazione che porti ad alzare il livello di visibilità e di conseguenza le possibilità di successo della raccolta-fondi. Verranno presentati tecniche e strumenti di comunicazione utili per promuovere ad un pubblico esterno vision e mission associativa, attraverso i volti e le storie di chi opera ogni giorno sul campo.

E’ possibile partecipare al webinar cliccando sul seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/1kh71_aX71LZxDnYaw7XT40Vgl_Milq0zdGFIjfBJ2kE/viewform?fbclid=IwAR0oK0L1_2EVAymWZYsOpnlnBHMexWVbKdVeWwR2_XwE7rEnkqqZNfvf1P4&edit_requested=trueI partecipanti iscritti riceveranno un link al quale collegarsi per poter seguire l’incontro.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment