HomePoliticaDIMISSIONI ROMANO,: BENE RITIRO, MA EMILIANO RISPETTI IL RUOLO DELLA COMMISSIONE SANITA’

DIMISSIONI ROMANO,: BENE RITIRO, MA EMILIANO RISPETTI IL RUOLO DELLA COMMISSIONE SANITA’

DIMISSIONI ROMANO,: BENE RITIRO, MA EMILIANO RISPETTI IL RUOLO DELLA COMMISSIONE SANITA’

Luigi Manca

Dichiarazione del vice presidente della Commissione Sanità e consigliere regionale Conservatori e Riformisti, Luigi Manca

E’ doveroso che il collega Romano torni a presiedere la Commissione Sanità che ha condotto per oltre un anno con grande impegno e rispetto dei ruoli. Ma anche vero che quello che è accaduto la scorsa settimana, e che ha provocato le dimissioni di Romano, resta  grave sotto molti aspetti. Politici, ma soprattutto sanitari.

Il centrosinistra con il suo presidente Emiliano dovrebbero riflettere sulla sonora e seconda bocciatura del Piano di Riordino. In Commissione Sanità per circa un anno abbiamo audito sindaci, sindacati, associazioni, sviscerato articolo per articolo il provvedimento, ma senza che la discussione abbia prodotto nessun risultato. Il processo doveva essere contrario: prima di redigere il Piano ci sarebbe dovuta essere la fase di ascolto, altrimenti la tanto sbandierata partecipazione è un bluff.

Così come rischia di essere un bluff anche la Conferenza permanente programmazione sanitaria e socio-sanitaria. Io e i colleghi di maggioranza Lacarra e Pisicchio siamo stati eletti dal Consiglio a maggio scorso. Dovevamo occuparci di programmazione sanitaria ma non ci siamo mai riuniti.

E allora insieme all’invito a ritirare le dimissioni, invito Romano, autorevole esponente del Pd, a portare più rispetto per la Commissione Sanità, a riconoscerci il ruolo che i cittadini ci hanno affidato eleggendoci.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment