HomeCronaca e AttualitàDUPLICE AZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI AD OTRANTO E UGGIANO LA CHIESA

DUPLICE AZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI AD OTRANTO E UGGIANO LA CHIESA

DUPLICE AZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI AD OTRANTO E UGGIANO LA CHIESA

Scoperti in casa di un 51/enne oltre 100 grammi di droga e 55mila euro. Ad Uggiano scovati grazie al fiuto di un cane altra droga.

I militari del Nor – Sezione Operativa della Compagnia di Maglie, con l’ausilio dei colleghi del Nucleo cinofili di Modugno, hanno dato il via, sulla base di alcuni sospetti a seguito di un’attività pregressa, a due distinte perquisizioni domiciliari nei confronti di altrettante persone ritenute dedite allo spaccio di droga. La prima operazione è stata condotta ad Otranto. Qui, nella Zona 167, durante la verifica domiciliare al 51enne L.U. sono stati scoperti, all’interno dei mobili e grazie all’intervento del cane allenato all’uopo, 58 grammi di marijuana suddivisa tra un barattolo di vetro e una busta di cellophane trasparente e ancora in altro barattolo di hashish per un peso di 2 grammi.

Anche più stupore hanno provato i militari al  rinvenimento di due buste da spesa con all’interno complessivamente la somma in contanti di euro 55mila e 50 euro tutti suddivisi in banconote da 100, 50, 20 e 10 euro, ritenuti probabile provento dell’attività di spaccio.

La perquisizione estesa anche al garage ha permesso di rinvenire sulle tubature di scarico correnti nel corridoio adibito a spazio manovra dei garage del condominio, ben altri 41 grammi di hashish.

L’altra verifica è avvenuta ad Uggiano La Chiesa

Sempre nel prosieguo dell’attività di contrasto allo spaccio è stata effettuata una perquisizione a casa del 36enne S.P, originario di Otranto. In questo caso l’unità cinofila ha rinvenuto un involucro di cellophane contenente 44 grammi di marijuana; una bustina di carta contenente 0,2 grammi e una bustina di plastica contenente grammi 2,3, sempre della stessa sostanza.

Tutto lo stupefacente rinvenuto e la somma di denaro sono stati posti sotto sequestro, mentre per il 51enne e il 36enne s.p. è scattata la denuncia a piede libero per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment