HomeCronaca e AttualitàEMERGENZA NEVE, DISTASO: RIPETERE PER GLI ASSENTI “GIUSTIFICATI” IL CONCORSO INPS

EMERGENZA NEVE, DISTASO: RIPETERE PER GLI ASSENTI “GIUSTIFICATI” IL CONCORSO INPS

EMERGENZA NEVE, DISTASO: RIPETERE PER GLI ASSENTI “GIUSTIFICATI” IL CONCORSO INPS

Appello a Boeri del deputato e candidato di Noi con Italia-Udc, Antonio Distaso

distaso-ant

Martedì scorso si è svolta a Roma la prima prova per il concorso per la selezione di funzionario Inps: erano attesi, per la prima giornata, 5.600 candidati se ne sono presentanti 2.862. Sono numeri ufficiali del presidente Inps, Tito Boeri, che non si pone il problema dell’assenza di 2.738 persone, molte delle quali pugliesi che non hanno rinunciato al concorso, ma che non sono riusciti a raggiungere Roma o sono arrivati in ritardo per colpa dell’eccezionale, ma prevista, ondata di neve.

Ora logica, buon senso, darebbe la possibilità di dare la possibilità di partecipare a chi non per propria volontà, ma per incapacità di gestire un’emergenza annunciata per colpa di mancati investimenti sulle infrastrutture ferroviarie per cui abbiamo traversine provvisorie che fanno deragliare i treni e scambi congelati che vanno scongelati a mano.  Di tutto questo non possono rispondere giovani che si sono preparati per affrontare un concorso e sperare di poter lavorare.

Per questo invito Boeri a prevedere date sostitutive per chi in questi giorni non riesce a partecipare al concorso: l’emergenza neve può bloccare i treni, ma non il futuro

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment