HomeSpettacoli Musicali e Teatrali“ENERGIE A SUD – STORIE DI LAVORO E INNOVAZIONE”

“ENERGIE A SUD – STORIE DI LAVORO E INNOVAZIONE”

“ENERGIE A SUD – STORIE DI LAVORO E INNOVAZIONE”

tony-ingrosso

Un appuntamento importante che consentirà di ascoltare le testimonianze di professionisti che da anni si occupano di impresa e cambiamento sociale con uno sguardo sempre rivolto al nostro Sud.

L’evento è stato fortemente voluto da “Energie a Sud”, organizzazione che opera nell’ambito dello sviluppo territoriale e che promuoverà, dopo questo di mercoledì 6 settembre, una serie di altri incontri legati al Sud e ad una progettazione viva e sostenibile dei prossimi anni.

Sia che si sia nati e cresciuti in Salento e poi migrati altrove, sia che dal Salento non ci si sia mai mossi, sia che la si osservi da lontano, questa terra appare ormai come un luogo di sperimentazione e futuro con i piedi ben piantati nella terra rossa dei pomodori e delle rape ma con lo sguardo rivolto alla ricerca, ai talenti, al mondo e al futuro.

Moderatore della serata, Tony Ingrosso (nella foto), sannicolese, appassionato di sviluppo locale e ideatore del progetto.

Dopo il saluto istituzionale del sindaco Cosimo Piccione, la serata vedrà gli interventi autorevoli, con importanti contributi, di Gaetano Castellini Curiel, Francesco Lenoci, Peppe Zullo e Luca Pignatelli.

Arte, Produzioni locali, Turismo, Tradizioni culinarie e Saperi, ma anche Finanza, Innovazione, Internazionalizzazione e Futuro: da qui si muoveranno le Energie a Sud.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment