Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeFeste patronali nel SalentoFESTE PATRONALI a TARANTO E PROVINCIA

FESTE PATRONALI a TARANTO E PROVINCIA

FESTE PATRONALI a TARANTO E PROVINCIA

FESTEGGIAMENTI PER LA MADONNA DEL CARMINE

Mottola (Taranto)

Dal 13 al 16 luglio 2019

Quattro giorni tra musica, buon cibo, e lo spettacolo delle luminarie. Mottola accende l’estate con i festeggiamenti civili in onore della Madonna del Carmine. Un cartellone ricco, denominato “La festa grande”, allestito dall’associazione “Mottola la città in Festa” in collaborazione con la Confraternita del Carmine eil patrocinio dell’amministrazione comunale.

Si parte sabato 13 luglio con “La campagna in festa”. Nel centro cittadino, degustazione e presentazione di prodotti tipici del territorio con le aziende di Coldiretti Taranto e Campagna Amica. Alle 21:30 in piazza XX settembre concerto dei Tarantatré: mottolesi, coniugano musica popolare nuovesonoritàcon un mix di tarantelle e pizzica. Soprattutto, eseguiranno l’inno “La fest d lu Carmn” scritto dal priore Vito Greco e da Domenico Rogante, membro fondatore del gruppo.

Domenica 14 saranno sempre a disposizione gli stand dei produttori agricoli. Inoltre, ci sarà la terza domenica aperitivo a tema “Anni 50/60” con coreografie di ballerini in abito d’epoca. La sede sarà il lounge bar Lì X Lì, co-organizzatore dell’appuntamento.

Alle 20:00 le strade del centro saranno animate dalla travolgente Conturband, composta da quindici musicisti che lasceranno poi spazio all’evento più atteso: il concerto di Marvin e Prezioso (ore 21:00, terrazze del Mezzogiorno). Dj, produttori musicali e anima della dance anni 2000, hanno fatto ballare un’intera generazione e stanno riportando in tour i fasti della musica da discoteca di inizio millennio. Nati artisticamente nel 1999, hanno scalato le classifiche europee con brani diventati cult come “Tell me why”, “Let me stay”, “Let’s talk about a man”, e la cover di Franco Battiato “Voglio vederti danzare”.

Lunedì 15 l’accensione delle luminarie a ritmo di musica. A seguire, il concerto bandistico Città di Ailano, formazione proveniente dalla cittadina campana.

Il giorno successivo, martedì 16, ancora luminarie musicali e spazio al folklore con il concerto bandistico Città di Lecce. I festeggiamenti si chiuderanno alle 23:30 con il grandioso spettacolo pirotecnico con vista da Largo Rotonda. La Maxima Fireworks offrirà uno show mozzafiato di luci e colori per salutare al meglio l’edizione 2019.

Condividi con:
Valuta articolo

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment