HomeComuniLecceFESTE – SAGRE E TRADIZIONI POPOLARI NEL SALENTO SEGNALATE DA LECCEOGGI – MIGGIANO

FESTE – SAGRE E TRADIZIONI POPOLARI NEL SALENTO SEGNALATE DA LECCEOGGI – MIGGIANO

FESTE – SAGRE E TRADIZIONI POPOLARI NEL SALENTO SEGNALATE DA LECCEOGGI – MIGGIANO

a LECCE E PROVINCIA

FIERA DI MIGGIANO

Miggiano dal 18 al 21 ottobre 2018

(fonte OPI Lecce)

(fonte OPI Lecce)

Torna con una nuova edizione EXPO 2000, rassegna dedicata all’industria ed all’agricoltura del Salento.

L’appuntamento si svolgerà da giovedì 18 sino a domenica 21 ottobre, nel quartiere fieristico della cittadina, appositamente allestito per proporre le ultime novità dei tre settori alle migliaia di visitatori attesi da ogni parte della Puglia.

Anche per l’edizione 2018 saranno circa 250 gli espositori presenti, ad un appuntamento dell’elevata valenza commerciale ed istituzionale. L’inaugurazione è prevista giovedì 18 ottobre alle ore 19.00 con la presenza dell’assessore all’industria turistica e culturale Loredana Capone e delle principali rappresentanze amministrative locali e provinciali.

Tanti gli appuntamenti in programma dedicati ai visitatori e stakeholders. Confermato e molto atteso il Premio Miggiano nella serata inaugurale di giovedì 18, si tratta di un attestato di riconoscenza alle persone distintosi per l’esemplarità delle loro opere.

Venerdì 19 e Sabato 20 ottobre lo spazio espositivo e fieristico, sarà aperto oltre ai normali visitatori, in mattinata, anche alle numerose scolaresche accompagnate dai docenti alla scoperta dei prodotti di eccellenza del Salento.

Sabato 20 ottobre 2018 dalle ore 19.30 i visitatori di EXPO 2000 potranno gustare le varie specialità enogastronomiche salentine partecipando all’annuale “Sagra Del Maiale”. Un evento, nell’evento che permetterà di soddisfare i palati più esigenti e i buongustai con le ricette culinarie storiche dell’autunno salentino e con le nuove preparazioni. La “Sagra Del Maiale” a Miggiano permetterà di ritrovarsi intorno allo stesso tavolo, davanti a buon cibo e vino rigorosamente locali. Non mancherà l’intrattenimento musicale con suggestive voci e l’esibizione di diverse band musicali.

Domenica 21 ottobre 2018 la rassegna si concluderà con la tradizionale “Fera De Miscianu” (Fiera di Miggiano).

Importante in questa giornata conclusiva l’iniziativa collaterale di sensibilizzazione alla prevenzione nell’ambito di “Ottobre Rosa” che si terrà in Piazza Municipio e il Theatrum, qui un senologo effettuerà visite gratuite e risponderà alle domande delle donne interessante, spiegando l’importanza della prevenzione e la diagnosi precoce. In collaborazione con la sede Lilt di Montesano Salentino, sarà possibile prenotate mammografie e screening.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment