Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportGIANPIERO VENTURA NUOVO CT DELLA NAZIONALE AL POSTO DI ANTONIO CONTE

GIANPIERO VENTURA NUOVO CT DELLA NAZIONALE AL POSTO DI ANTONIO CONTE

GIANPIERO VENTURA NUOVO CT DELLA NAZIONALE AL POSTO DI ANTONIO CONTE

UDINE, ITALY - APRIL 30: head coach of Torino FC Giampiero Ventura looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on April 30, 2016 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

C’è sempre un po’ di Lecce nel giro della Nazionale azzurra di calcio. Dopo l’esperienza di Antonio Conte, che dopo gli “Europei” andrà in Inghilterra, a guidare la Nazionale maggiore del nostro calcio si avvicenderà Giampiero Ventura il mai dimenticato allenatore del Lecce nella promozione dalla serie “C” alla serie “A” una doppia scalata maturata nelle stagioni 1995/96 e 1996/97.

L’intesa è stata raggiunta con il presidente della Federcalcio Tavecchio che ha poi  annunciato nel consiglio federale il nome del nuovo CT azzurro.

Il contratto durerà due anni – nel corso dei quali è in ballo la qualificazione degli azzurri ai Mondiali di Russia del 2018  – con un budget di un milione e trecentomila euro annui e non è previsto un bonus per la qualificazione al mondiale di Russia.

Il primo impegno per il tecnico sarà la partita  Israele – Italia in calendario il primo settembre prossimo.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment