Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaGIORGIO PALA SULL’INCROCIO DI VIALE GALLIPOLI

GIORGIO PALA SULL’INCROCIO DI VIALE GALLIPOLI

GIORGIO PALA SULL’INCROCIO DI VIALE GALLIPOLI

rosso e nero 214

Un incrocio semaforizzato ma mai messo in funzione
Alla luce delle recenti petizioni lanciate online, l’associazione giovanile e culturale Carpe Diem si associa alla richiesta di regolarizzare l’incrocio del Bar Rosso & Nero, tristemente noto alle cronache locali come sede di numerosi disservizi nel traffico oltre che di costanti incidenti tra veicoli.

La situazione del suddetto incrocio è stata rinviata per troppo tempo, alternando periodi a semaforo spento con periodi a semaforo lampeggiante: purtroppo la città non può continuare ad affidarsi semplicemente al buonsenso degli automobilisti, soprattutto in un punto nevralgico per lo smistamento del traffico leccese.

Poiché presumibilmente più di qualche problema tecnico osterebbe alla realizzazione di un preciso impianto semaforico, vista l’intersezione in tale incrocio di più strade importanti, dopo un’attenta valutazione ci sentiamo di proporre la realizzazione di una piccola rotatoria in sostituzione dell’inutile semaforo lampeggiante.

La rotatoria, da realizzare in tempi celeri (altrimenti sarebbe inutile farla), consentirebbe in maniera adeguata di smaltire l’enorme mole di traffico che crescerà ancora di più in periodo non estivo, vista la presenza di importanti sedi scolastiche e universitarie nelle immediate vicinanze.

Inutile puntare i riflettori sui benefici che un traffico regolare porterebbe sia a chi vive che a chi lavora nella zona.

Ci appelliamo come sempre alle istituzioni, consci di fare il nostro dovere da cittadini nel porre l’attenzione sulle più importanti problematiche cittadine.

Giorgio Pala

Presidente associazione Carpe Diem

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment