HomeCronaca e AttualitàGUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 197° giorno di guerra

Anp: aiuti Usa a Israele sono aggressione ai palestinesi

La presidenza palestinese afferma che l’aiuto militare americano a Israele costituisce “un’aggressione contro il popolo palestinese”.

 

Israele: si fermi l’Iran, può colpire città del mondo anche Roma

“Il recente attacco dell’Iran a Israele è solo un’anteprima di quello che le città di tutto il mondo possono aspettarsi se il regime iraniano non verrà fermato.
Il mondo deve designare le Guardie rivoluzionarie iraniane come un’organizzazione terroristica e sanzionare il programma iraniano di missili balistici, prima che sia troppo tardi”. Lo scrive su X il ministero degli Esteri israeliano postando una foto che ritrae il Colosseo sul quale stanno per abbattersi sei missili.

 

Netanyahu: sanzioni contro Idf sarebbero assurde

Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che qualsiasi sanzione contro l’Idf sarebbe “il massimo dell’assurdità”. Il riferimento è alle voci secondo cui il segretario di Stato americano, Antony Blinken, potrebbe annunciare entro pochi giorni sanzioni contro il battaglione “Netzah Yehuda” delle forze di difesa israeliane per violazioni dei diritti umani in Cisgiordania. Netanyahu ha aggiunto che nelle ultime settimane ha lavorato per respingere le sanzioni contro “i cittadini israeliani, anche nelle mie conversazioni con alti funzionari dell’amministrazione americana”.

 

Herzog: lasciate una sedia vuota alla cena della Pasqua ebraica

Le famiglie degli ostaggi detenuti nella Striscia di Gaza hanno invitato gli israeliani a lasciare una sedia vuota durante il pasto rituale del Seder di lunedì sera, che segna l’inizio della festività ebraica di Pesach, per non dimenticarsi di loro. “La notte del Seder si avvicina e quest’anno dovremo lasciare una sedia vuota”, ha detto Ofir Angrest, il cui fratello Matan è tenuto in ostaggio dal 7 ottobre, durante la riunione settimanale delle famiglie davanti a centinaia di persone in una piazza di Tel Aviv. Poi si è rivolto al governo di Benyamin Netanyahu: “Mi rivolgo a voi, quando è troppo è troppo! Dopo più di sei mesi, state semplicemente mancando di rispetto a me e alle altre famiglie degli ostaggi”. Anche il presidente israeliano Isaac Herzog ha invitato le famiglie israeliane a lasciare “una sedia vuota” per il Seder, in un video pubblicato su X.

 

 

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment