HomeCronaca e AttualitàGUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 805° giorno di guerra

Kiev, abbattuti tutti i missili russi lanciati contro capitale

Le forze di difesa aerea ucraine hanno abbattuto la notte scorsa tutti i missili da crociera lanciati dai russi per colpire Kiev: lo ha reso noto su Telegram l’Amministrazione militare della capitale, come riporta Ukrinform.
Il complotto. Kiev, sventato un piano russo per uccidere Zelensky. Salvo ancora una volta

“Un altro attacco missilistico sulle pacifiche città dell’Ucraina e in particolare su Kiev! Un’altra prova per tutto il mondo civilizzato oggi, nel Giorno della Memoria e della Riconciliazione, che il male non è scomparso! I fascisti del nostro tempo, i russi, continuano a uccidere i civili”, ha scritto il capo dell’Amministrazione, Sergii Popko, secondo il quale le forze russe hanno lanciato in direzione di Kiev missili da crociera Kh-101/Kh-555/Kh -55 da bombardieri strategici Tu-95MS.

 

Ucraina: Kiev, attacco russo su larga scala contro infrastrutture energetiche

Le forze russe hanno lanciato nella notte un attacco su larga scala contro le città ucraine. La Russia ha utilizzato missili balistici e da crociera, razzi e droni di tipo Shahed ha riferito l’aeronautica ucraina. Lo riporta il Kiev Independent. Il ministero dell’Energia ucraino ha affermato che le infrastrutture energetiche sono state attaccate nelle regioni di Poltava, Kirovohrad, Zaporizhzhia, Leopoli, Ivano-Frankivsk e Vinnytsia.

Il complotto. Kiev, sventato un piano russo per uccidere Zelensky. Salvo ancora una volta
Al momento si sta indagando sui danni e sono in corso i lavori per ripristinare l’elettricità e la capacità di produzione di energia. Espolosioni si sono verificate anche nella regione di Kiev nella città di Brovary nei pressi della capitale.

 

Ucraina: centrali elettriche di 6 regioni colpite da raid russi

colpo di un drone che prima “insegue” con il mirino un’auto con a bordo soldati russi poi la colpisce facendola saltare in aria

Gli impianti di produzione e distribuzione di energia elettrica di sei regioni dell’Ucraina sono stati presi di mira dagli attacchi russi di questa notte, ha riferito stamattina il Ministero dell’Energia di Kiev.
Il complotto. Kiev, sventato un piano russo per uccidere Zelensky. Salvo ancora una volta
In un comunicato su Telegram il dicastero ucraino parla “un massiccio attacco al settore energetico” nelle oblast di Poltava, Kirovohrad, Zaporizhzhia, Leopoli, Ivano-Frankivsk e Vinnytsia. Le conseguenze dell’attacco sono in fase di valutazione, spiega il ministro Herman Halushchenko.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment