HomeSportIL CALCIO MERCATO DI GENNAIO

IL CALCIO MERCATO DI GENNAIO

IL CALCIO MERCATO DI GENNAIO

ATALANTA

I nerazzurri di Bergamo stanno seriamente pensando di riscattare Charles De Ketelaere dal Milan

I 22 milioni di euro, più i 3 per il prestito, da versare nelle casse dei rossoneri non sono pochi, la società deve dare una risposta a fine stagione e quindi non ha fretta, però è altamente probabile che la sua avventura all’Atalanta possa continuare.

 

BOLOGNA

Nuovo tentativo per l’attaccante del Benfica Petar Musa, che fin qui ha collezionato 5 gol e 2 assist in 21 presenze stagionali. Il Bologna punta a prenderlo in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, mentre i portoghesi preferiscono la formula dell’obbligo di riscatto.

I rossoblù seguono anche Natan Girma, centrocampista offensivo svizzero di proprietà della Reggiana. Il classe 2001 ha realizzato 5 gol e 1 assist in 19 partite fra Serie B e Coppa Italia, dimostrandosi prolifico anche in fase realizzativa.

 

CAGLARI

Nei discorsi con la Roma circa la spinosa situazione di Eldor Shomurodov è spuntato un nome a sorpresa. Si tratta dell’attaccante Andrea Belotti, punta classe 93′ la quale non trova il giusto spazio nella squadra di Mourinho.

 

EMPOLI

L’Empoli è una delle squadre più attive sul mercato: oltre all’idea Alberto Cerri per l’attacco pensa anche a migliorare altre zone del campo. La società toscano ha chiuso per il difensore georgiano Saba Goglichidze e sta lavorando anche al ritorno di Szymon Żurkowski.

 

FIORENTINA

La Fiorentina avrebbe fatto un tentativo per Mattia Zaccagni. Dalla Lazio è arrivato un secco no. Il giocatore è in scadenza nel 202

 

FROSINONE

Il Frosinone continua a essere molto attivo sul mercato: è infatti vicinissimo il primo rinforzo per la difesa: sfumato Dean Huijsen, è a un passo Kevin Bonifazi, classe ’96 del Bologna.

 

GENOA

Dopo un’esperienza poco felice al Lecco in Serie B, Brayan Boci è pronto a ripartire dalla Lega Pro. Il terzino sinistro di proprietà del Genoa giocherà la restante parte di stagione con il Legnano Salus, impegnato nel Girone A della terza serie. Dal Napoli per avere Dragusin è arrivata una proposta di cessione di Leo Ostigard Alessandro Zanoli, Gianluca Gaetano, Diego Demme ed Alessio Zerbin, nella speranza di corrispondere un conguaglio economico inferiore a quello richiesto.

 

HELLAS VERONA

Il mercato dell’Hellas Verona si muove anche in entrata. In arrivo dal NEC Nijmegen c’è l’attaccante esterno olandese di origine turca Elayis Tavsan, classe 2001, e il suo coetaneo Ridvan Yilmaz, terzino sinistro turco in forza agli scozzesi dei Rangers di Glasgow. In uscita è in arrivo un’offerta della Fiorentina per l’attaccante belga Ngonge.

 

INTER

L’Inter ha rinnovato ufficialmente i contratti di Matteo Darmian, Federico Dimarco ed Henrik Mkhitaryan. Nei prossimi giorni sarà il turno di Lautaro Martinez. La firma e i conseguenti comunicati dovrebbero arrivare entro la fine di gennaio, probabilmente già nella prima metà del mese.

 

JUVENTUS

Tra Adrien Rabiot e la Juventus attraversano quanto vissuto lo scorso anno, quando alla fine arrivò il rinnovo last minute per una stagione, col centrocampista che aveva la priorità di non cambiare nell’anno che porta all’Europeo. “Devo ancora ragionare. Ho già detto che mi trovo molto bene qui, ma ne parleremo più avanti”, ha confessato nei giorni scorsi il diretto interessato. Rabiot insomma chiede tempo e la Juventus appare intenzionata a non mettergli pressione in tal senso. Qualche contatto con la madre agente è già andato in scena, ma la questione sarà ripresa in mano nei prossimi mesi, possibilmente con la Champions già in tasca al club bianconero. Un rinnovo ulteriore comunque è eventualità più che possibile, sia di una ulteriore stagione sia con scadenza più lontana nel tempo.

 

LAZIO

La Lazio tratta con il Colon l’arrivo di Santiago Pierotti, attaccante classe 2001 argentino ma con passaporto italiano. Felipe Anderson non si muove dalla Lazio, almeno a gennaio. Lo ha confermato il direttore sportivo della Lazio Fabiani: “Può provarci chi vuole, ma il calciatore fino a fine anno rimarrà qui. Vengono prima gli interessi della società, poi del singolo”.

 

LECCE

Uno dei profili seguiti dal Lecce in questa sessione invernale di calciomercato, per quanto riguarda il centrocampo, porta il nome di Bartosz Slisz, talento classe 1999 di proprietà del Legia Varsavia. Il giocatore ha aperto alla possibilità di trasferirsi al Lecce, ma l’offerta del club salentino ad oggi raggiunge i 2 milioni di euro, troppo poco per le richieste che il Legia Varsavia ha fino a questo momento: i polacchi infatti valutano il cartellino Bartosz Slisz tra i 2.5 e i 3 milioni di euro.

 

MILAN

Dopo l’esperienza al Tottenham, Antonio Conte è deciso a tornare alla ribalta nel campionato italiano, con il Milan che ci prova con l’influenza di Zlatan Ibrahimovic. Sull’allenatore però sono attenzionate altre due società: Napoli e Roma.

 

MONZA

Il Monza cerca rinforzi in attacco e per questo ha chiesto alla Juventus il prestito di Iling-Junior. I bianconeri, però, per cedere devono prima far arrivare un rinforzo. Un altro obiettivo dei brianzoli è il centravanti Milan Djuric del Verona.

 

NAPOLI

Il Napoli lavora su altri obiettivi come il centrocampista Boubakary Soumare del Siviglia che però è di proprietà del Leicester. Il giocatore sarebbe attratto dall’ipotesi di trasferirsi in azzurro, ma serve l’ok definitivo del patron De Laurentiis che sta provando a chiudere anche per Lazar Samardzic con l’Udinese.

Il classe 2002 dovrebbe volare in Campania andando a guadagnare 1,5 milioni di euro netti più bonus.

Matteo Politano piace in Arabia Saudita e questo ormai non è più un mistero: dopo aver offerto 12 milioni di euro al Napoli per il suo cartellino,

 

ROMA

Roma alla ricerca di un nuovo direttore sportivo dopo l’addio di Tiago Pinto che sarà ufficiale da febbraio e inevitabilmente porterà alla ricerca di un sostituto con un esito finale previsto per marzo-aprile, quando verrà fatta la scelta definitiva Tante le piste che saranno vagliate dal club giallorosso in questi mesi. Da Frederic Massara con cui è previsto un incontro a Francois Modesto. Ma c’è un’altra idea in casa Roma che può diventare concreta a stretto giro di posta. Si tratta di Federico Cherubini, classe 1971, già ds della Juventus e oggi nello staff dirigenziale bianconero. Nel frattempo il club giallorosso ha chiuso con la Juventus per l’arrivo del difensore Dean Huijsen che verrà pagato 700mila euro per il prestito secco fino a fine stagione, ma se dovesse giocare almeno dieci partite l’ammontare scenderebbe a 500 mila euro. Alla Juve andrà pure Luigi Cherubini.

 

SALERNITANA

La Salernitana ha chiesto all’Atalanta il difensore Josè Luis Palomino. Dei dialoghi di Sabatini con l’Atalanta si era già accennato nei giorni scorsi a proposito degli esterni destri e del centrocampista. Palomino, 34 anni oggi, non sta trovando molto spazio con Gasperini (solo due presenze) ed è in scadenza di contratto a giugno, dunque potenzialmente cedibile.

 

SASSUOLO

Nel Sassuolo nelle ultime ore si è parlato di possibili arrivi a centrocampo (Sensi su tutti), ma anche in difesa potrebbe esserci un acquisto. Visto l’infortunio di Vina, che starà fuori a lungo a causa della lesione del collaterale mediale del ginocchio destro, il club neroverde è tornato alla carica per Josh Doig, terzino sinistro di proprietà dell’Hellas Verona.  Già la scorsa estate il Sassuolo era stato sulle tracce dell’esterno scozzese, ma la trattativa non era mai stata approfondita più di tanto, complice anche il forte interesse del Torino. Ora però, i neroverdi sembrano voler fare sul serio e potrebbero mettere sul piatto un’offerta soddisfacente per il club scaligero.

 

TORINO

Il Torino, probabilmente anche per mettere fuorigioco il tentativo last minute del Sassuolo e degli altri club interessati, prova ad accelerare nella trattativa con l’Hellas Verona per Josh Doig..

 

UDINESE

I bianconeri hanno prelevato Lautaro Giannetti a parametro zero, dopo che il contratto con il Velez Sarsfield era scaduto il 31 di dicembre del 2023. Per l’argentino contratto fino al 2026. Il suo arrivo potrebbe portare all’addio di Nehuen Perez che è considerato dal Napoli l’alternativa a Radu Dragusin del Genoa


Serie A e B: ┈➤Vai Serie C: ┈➤  VaiSerie D: ┈➤ Vai

Promozione: ┈➤ VaiEccellenza: ┈➤ Vai Primavera Lecce: ┈➤ Vai 

#ldgcalcio #lecceoggi #ilMioVAR 

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai  

Share

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment