HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 536 ° giorno di guerra

Il ministero della difesa russo dice di aver distrutto un drone ucraino sopra Belgorod

I sistemi di difesa aerea russi hanno distrutto un veicolo aereo senza pilota lanciato dall’Ucraina sul territorio della regione di Belgorod domenica mattina presto, ha dichiarato il ministero della Difesa russo. “Non ci sono vittime né danni”, ha dichiarato il ministero sull’app di messaggistica Telegram.

 

Ukrainska Pravda: “colpita base logistica russa in Crimea, decine di morti e feriti”

Una base logistica russa in Crimea è stata attaccata da 17 droni ucraini e decine di persone sono state uccise o ferite a seguito dell’attacco. Lo scrive Ukrainska Pravda citando i servizi di sicurezza ucraini. Secondo un primo report dei media ucraini sono stati colpiti alloggi, parcheggi e distributori di benzina nella zona di Yevpatoriia.

 

Capo della repubblica di Donetak, 1 morto in attacco di Kiev con bombe a grappolo

Un civile è stato ucciso a Donetsk in un attacco di Kiev con bombe a grappolo. È quanto dichiara il capo filorusso dell’autoproclamata repubblica di Donetsk in un messaggio su Telegram, come riporta Ria Novosti. “Un civile è stato ucciso nel quartiere Petrovsky di Donetsk”, si legge nel messaggio, “sei persone, tra cui una bambina di 12 anni, sono state ferite a Makeyevka, nel distretto Petrovsky e a Svetlodarsk. Ai feriti è stata fornita tutta l’assistenza medica necessaria”.

 

Zelensky, 174mila km quadrati di Ucraina sono coperti di mine

“In totale, ad oggi, 174mila chilometri quadrati del nostro Paese sono potenzialmente pericolosi a causa di mine e munizioni inesplose. Ogni giorno, inostri specialisti rilevano centinaia di oggetti esplosivi”. Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo discorso serale. “Più abbiamo macchine per lo sminamento, più droni speciali abbiamo per lo sminamento, più attivamente saremo in grado di ripristinare la sicurezza. Grazie a ogni Paese che ci aiuta”, ha aggiunto, esprimendo gratitudine in particolare all’Azerbaigian “pronto a fornire un nuovo pacchetto di sostegno umanitario, comprese le attrezzature per lo sminamento” e “tutti i nostri specialisti” impegnati nel Paese nella rimozione delle mine.

 

700 auto in coda per attraversare il ponte di Crimea

Più di 700 auto attendono in coda per poter attraversare il ponte di Kerch verso la Crimea, dopo gli attacchi ucraini lanciati oggi contro l’infrastruttura. Lo riporta la Tass che cita il canale Telegram del ponte della penisola occupata dai russi. Le persone si muovono dalla Crimea verso la Russia, da ovest a est. Secondo l’account, alle 12:00 ora di Mosca non c’era coda davanti al punto di ispezione di Taman, dal lato est del ponte, mentre 49 veicoli erano già in coda a Kerch, sulla penisola crimea, sul lato ovest. “Alle 17:00, 561 veicoli sono in fila davanti al punto di ispezione a Taman. Dal lato di Kerch i veicoli sono diventati 711 ed il tempo di attesa per passare è superiore alle due ore”, affermano.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment