HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 559° giorno di guerra

Archivio: Crimea, un elicottero russo apre il fuoco due volte contro il drone ucraino ma lo manca    

Due elicotteri da combattimento e un caccia russo non sarebbero riusciti ad abbattere un drone ucraino nonostante vari tentativi durante un lungo inseguimento sopra la Crimea occupata: lo afferma l’intelligence militare di Kiev, che pubblica su Telegram questo video dell’inseguimento. Il filmato, di 19 secondi, ripreso da una videocamera montata sulla ‘pancia’ del drone, mostra un elicottero russo che apre il fuoco due volte contro il drone ma manca il bersaglio. “Gli Uav (droni, ndr) dell’Intelligence della Difesa ucraina escono sempre più spesso indenni non solo dagli scontri con la difesa aerea russa, ma anche dalle collisioni dirette con gli aerei nemici”, scrive l’Intelligence nel messaggio che accompagna il video. Nel video, prosegue, “un Uav ucraino che vola vicino a Capo Tarkhankut (in Crimea, ndr) è inseguito da due elicotteri da combattimento e un aereo. Nonostante il fuoco continuo, il nostro Uav ha lasciato il ‘campo di battaglia’ illeso ed è tornato con successo alla base”.

 

Media: drone abbattuto sull’oblast di Tver, secondo il Kyiv Independent “è vicino a città dove risiede Putin”

Secondo il quotidiano russo The Mosca Times, droni sono stati abbattuti sopra l’oblast russo di Tver, vicino alla città di Zavidovo, dove secondo quanto riferito risiede il presidente russo Vladimir Putin. A scriverlo il Kyiv Independent, che – commenta nell’articolo – non ha potuto verificare in modo indipendente questa affermazione.
Il Moscow Times ha anche affermato che i rottami dei droni abbattuti sull’oblast di Mosca, sono caduti su un garage contenente bombole di gas a Pavlovskaya Sloboda, provocando a loro volta “molteplici esplosioni”.

Due altri droni – così il Ministero della Difesa russo – sono stati abbattuti sopra le regioni russe di Kaluga e Mosca.

 Kiev, forze russe hanno bombardato regione di Kherson 57 volte in 24 ore

“Le forze russe hanno bombardato l’oblast di Kherson 57 volte nell’ultimo giorno”, così il governatore Oleksandr Prokudin: “Nell’ultimo giorno, il nemico ha sparato 227 colpi da mortai, artiglieria, carri armati, Grad, UAV e aerei”, ha detto Prokudin. L’esercito russo “ha preso di mira i quartieri residenziali e i depositi di grano nel distretto di Beryslavskyi”. Le truppe russe hanno colpito il villaggio di Soniachne nell’oblast di Kherson, ferendo un ragazzo di 11 anni, ha riferito Prokudin. La vittima è stata ricoverata in ospedale in condizioni stabili con ferite da mina e lesioni alle gambe, secondo il funzionario. “I medici stanno facendo tutto il possibile per salvare la vita e la salute del bambino”.

 

 In Russia in forte crescita i servizi, “indice Pmi a 57,6”

Il settore dei servizi russo registra ad agosto un’espansione della produzione a un ritmo più sostenuto. E’ quanto emerge dall’ultima indagine Pmi di S&P Global.   L’indice destagionalizzato S&P global Russia services Pmi ha registrato 57,6 ad agosto, in netto aumento rispetto al 54 di luglio. Gli ultimi dati segnalano una forte espansione dell’attività nel settore dei servizi russo, con le imprese che attribuiscono l’aumento a una più forte domanda interna dei clienti. Il tasso di crescita della produzione è tra i più alti da tre anni ed è il più elevato rispetto alla media

 

Russia, difesa aerea abbatte drone sopra Crimea

I sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto un drone ucraino sopra i cieli della Crimea. Lo ha dichiarato il Ministero della Difesa russo.”La mattina del 5 settembre è stato sventato il tentativo del regime di Kiev di compiere un attacco terroristico con un Uav di tipo aereo contro oggetti sul territorio della Russia. Il veicolo aereo senza pilota è stato distrutto sopra il territorio della Repubblica di Crimea dalla difesa aerea in servizio”, ha dichiarato il ministero in un comunicato.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment