HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 578° giorno di guerra

Ucraina: bombe russe sul Donetsk, ucciso un civile

Una persona è morta e quattro sono rimaste ferite ieri in seguito a un attacco delle forze russe nella regione di Donetsk: lo ha reso noto il capo ad interim dell’amministrazione militare regionale, Igor Moroz, come riporta Ukrinform.   “Il 23 settembre, i russi hanno ucciso un residente della regione di Donetsk, a Krasnohorivka. Altre quattro persone nella regione sono rimaste ferite”, ha scritto Moroz su Facebook.

 

 Ucraina: attacco russo contro Nikopol, ferito un civile

Un uomo di 25 anni è rimasto ferito la notte scorsa durante un attacco russo nel distretto di Nikopol, nella regione di Dnipropetrovsk: lo ha reso noto il capo dell’Amministrazione militare regionale, Serhiy Lysak, come riporta Rbc-Ucraina. e forze russe hanno colpito la città con fuoco di artiglieria e un drone.

 

Lavrov, “pronti a negoziare ma nessun cessate il fuoco”

La Russia è pronta per i negoziati sull’Ucraina, ma non prenderà in considerazione proposte dicessate il fuoco: lo ha detto ai giornalisti il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, in una conferenza stampa dopo il suo intervento all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, a New York. Lo riporta la Tass.   Lavrov ha ricordato che il presidente russo Vladimir Putin ha già detto “molto chiaramente: ‘Sì, siamo pronti per i negoziati, ma non prenderemo in considerazione alcuna proposta per un cessate il fuoco, perché ci avevamo pensato una volta, ma ci avete ingannato'”.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment