HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 662° giorno di guerra

Russia restituisce 3 bambini a loro famiglie

La Russia ha restituito tre bambini ucraini alle loro famiglie come parte di un accordo mediato dal Qatar. Lo hanno annunciato il capo dell’ufficio presidenziale ucraino, Andriy Yermak, e il mediatore ucraino per i diritti umani Dmytro Lubinets. Yermak sui social ha fatto sapere che due bambini, nati nel 2008 e nel 2012, sono tornati dalle loro madri in Ucraina, mentre un terzo minore si è ricongiunto con la madre che si trova in Georgia.

 

Due civili morti in un attacco di Kiev a villaggio in zona russa

Due civili sono morti e altri due sono rimasti feriti in un attacco ucraino con missili su un villaggio nella regione di Kherson, occupata dalla Russia. Lo ha fatto sapere l’autorità russa della zona. “La maggior parte dei razzi lanciati sono stati abbattuti dalla difesa antiaerea, ma un missile Himars ha toccato terra esplodendo durante la consegna di aiuti umanitari”, ha scritto su Telegram Vladimir Saldo, alla testa dell’amministrazione di occupazione russa regionale”.

 

Sunak: se diamo a Kiev strumenti, finirà il lavoro

“Se diamo agli ucraini gli strumenti saranno loro a finire il lavoro”. Lo ha dichiarato il premier britannico, Rishi Sunak, intervenuto ad Atreju, parafrasando le parole di Winston Churchill. “La sovranità di un Paese non può essere violata, è la prima regola da difendere”, ha aggiunto, sottolineando “le linee guida comuni” condivise con l’Italia.

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment