HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 677° giorno di guerra

Zelensky a Meloni: “Congratulazioni per la presidenza G7”

“Congratulazioni a Giorgia Meloni perla presidenza italiana del G7. Sono grato ai nostri partner italiani per aver difeso la libertà e la vita umana, e per aver preservato la stabilità globale e un ordine internazionale basato su regole”. Lo scrive su X Volodymyr Zelensky

Fonte Ucraina: il bilancio delle vittime dell’attacco alla città russa di Belgorod sale a 25

Sale a 25 il bilancio delle vittime nella città russa di Belgorod dopo un raid ucraino. Lo ha annunciato il governatore della regione, Vyacheslav Gladkov, sul suo canale Telegram. Oggi infatti – viene reso noto – è deceduta in un ospedale pediatrico della regione una bambina di quattro anni, che era in condizioni molto gravi con lesioni combinate al torace e agli organi interni.

 

Putin: “Stiamo gradualmente spazzando via il nemico”

“L’iniziativa strategica al fronte è nelle mani delle forze armate della Federazione russa e il nemico viene gradualmente spazzato via”. Ad affermarlo, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa russa ‘Tass’, è il presidente della Federazione russa, Vladimir Putin che oggi ha incontrato i militari ricoverati all’ospedale Vishnevsky. “Abbiamo i mezzi di distruzione che nessun altro esercito al mondo ha”. Le capacità delle forze armate russe sono “in costante crescita”, aggiunge Putin. L’Ucraina, osserva Putin, sta rapidamente esaurendo le munizioni occidentali che riceve.

 

Gli auguri di Navalny con un fotomontaggio su X

Aleksei Navalny, il principale oppositore di Vladimir Putin, ha mandato un messaggio di auguri e speranza a sostenitori e familiari. Il messaggio è stato diffusi su X. Navalny è in carcere dal 2021, in precedenza aveva subito un tentativo di avvelenamento. L’attivista politico russo deve scontare complessivamente una trentina di anni di carcere. Nel messaggio, corredato da una foto della famiglia Navalny evidentemente frutto di un fotomontaggio, scrive: “Questo è il terzo anno in cui scatto la tradizionale foto di Capodanno in famiglia con Photoshop. Sto cercando di stare al passo con i tempi e questa volta ho chiesto a un’intelligenza artificiale di disegnarmi. Spero sia venuto fuori qualcosa di fantastico. Mi manca terribilmente la mia famiglia. Yulia, i miei figli, i miei genitori, mio fratello. Mi mancano gli amici, i colleghi, il nostro ufficio e il mio lavoro. Mi mancate tutti terribilmente. Non provo alcun sentimento di solitudine, abbandono o isolamento. Il mio umore è ottimo e piuttosto natalizio. Ma non c’è niente che possa sostituire la normale comunicazione umana in tutte le sue forme”.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment