HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

LA GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

LA GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 37° giorno di guerra

Msf, “senza tregua ospedali Gaza diventeranno obitori”

Le continue interruzioni dell’elettricità e gli attacchi a cui sono sottoposti molti degli ospedali che si trovano sulla Striscia di Gaza rischiano di trasformarli in obitori: è l’avvertimento dell’organizzazione Medici senza frontiere, che chiede un cessate il fuoco immediato per evitare questo rischio. “Se non agiamo ora, se non fermiamo immediatamente questo bagno di sangue con un cessate il fuoco o almeno un’evacuazione sanitaria dei pazienti, questi ospedali diventeranno dei veri e propri obitori”, secondo MSF.

 

Oms, “ospedale al Shifa, persi i contatti”

L’Organizzazione Mondiale della Sanità dichiara di “aver perso le comunicazioni con i suoi contatti dell’ospedale al Shifa, nel nord della Striscia di Gaza”. “Mentre continuano ad emergere orribili notizie di continui attacchi all’ospedale, riteniamo che i nostri contatti si siano uniti alle decine di migliaia di sfollati che stanno scappando dall’area”, si legge in un post dell’Oms sul social X.

06:47

 

Netanyahu: “Nessuna pressione internazionale ci fermerà”

“Non ci sono pressioni internazionali che ci faranno cambiare idea sulla necessità di proteggere noi stessi. Quando Hamas sarà sradicata, Israele manterrà il controllo di sicurezza nella Striscia”. Ha dichiarato il premier israeliano Beniamyn Netanyahu questa sera in conferenza stampa.

 

Gallant non esclude un attacco a Beirut

Il ministro della difesa Yoav Gallant non ha escluso oggi un eventuale attacco a Beirut. In risposta alla domanda di una giornalista che voleva sapere quale fosse la linea rossa di Israele agli Hezbollah in seguito ai loro continui attacchi contro l’Alta Galilea, Gallant ha risposto: ”Se sentirete che abbiamo attaccato Beirut, comprenderete che Nasrallah ha oltrepassato quella linea”.

 

Marcia per i palestinesi vicino alla casa di Biden in Delaware

Centinaia di manifestanti pro-palestinesi si sono radunati a pochi centinaia di metri dalla casa di Joe Biden a Wilmington, in Delaware, dove il presidente americano trascorrerà il weekend con la moglie Jill. “Biden, non puoi nasconderti! Ti accuseremo di genocidio!” la folla urlava durante la ‘Marcia per la Palestina’ chiedendo all’amministrazione Biden di premere per il cessate il fuoco in Medio Oriente.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment