HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

LA GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

LA GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 52° giorno di guerra

Netanyahu: “Piano intesa è 10 ostaggi per ogni giorno tregua”

Tutto ciò è positivo”, ha detto il premier Benyamin Netanyahu riferendo di una conversazione con il presidente Usa Biden. “Alla fine di quel piano riprenderemo con tutta la forza per conseguire gli obiettivi della guerra”. Intanto il terzo gruppo di 17 ostaggi è stato consegnato da Hamas alla Croce Rossa. Liberati anche i 39 prigionieri palestinesi dal carcere di Israele. Fonti vicino ad Hamas affermano che il gruppo palestinese sarebbe disposto a prolungare la tregua da “due a quattro” giorni

 

Tra gli ostaggi rilasciati anche 4 thailandesi dati per morti

La fidanzata di uno degli ostaggi era stata informata il 9 ottobre della morte del suo compagno Wichai Kalpat e aveva già pubblicato il necrologio per il decesso del fidanzato.

 

L’attacco del 7 ottobre: tutto quello che non possiamo vedere

Un video di 45 minuti con tutto ciò che non è stato mostrato il giorno dell’attacco di Hamas a Israele. Il bilancio, dopo 40 giorni, ancora è impreciso: oltre 1200 morti, circa 240 ostaggi. E una data che per Israele ha il sapore dell’11 settembre americano.

 

La Nave Vulcano della Marina a Gaza: ecco di cosa si occuperà

A  bordo del mezzo, salpato da Civitavecchia, dotazioni e risorse  salvavita: c’è chi lo definisce un ospedale galleggiante a tutti gli  effetti. “Siamo i primi a fare un’operazione umanitaria in quell’area e speriamo altri Paesi ci seguiranno”, ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto: “Vogliamo mandare un segnale concreto ai palestinesi”.

 

Usa, tre studenti palestinesi feriti a colpi di pistola

Tre studenti universitari palestinesi sono stati feriti a colpi di pistola in quello che, secondo gli investigatori, appare un crimine d’odio legato alla crisi in Medio Oriente. E’ successo sabato sera a Burlington, in Vermont. Tutti e tre i feriti hanno vent’anni e sono stati ricoverati in ospedale. Due sono in condizioni giudicate “stabili”, un terzo ha ferite piu’ gravi, ma nessuno e’ in pericolo di vita. Gli studenti, due dei quali indossavano la kefiah, il copricapo a quadri simbolo del patriottismo palestinese, stavano camminando per strada, diretti a casa di un conoscente, quando sono stati affrontati da un uomo bianco armato. “Senza parlare – ha spiegato la polizia – l’uomo ha sparato almeno quattro colpi di pistola, puntando a torace e gambe, e poi e’ scappato a piedi”. Due studenti sono cittadini americani, il terzo e’ un residente legale. Sono Hisham Awartani, studente alla Brown University, Rhode Island; Kinnan Abdalhamid, che studia all’Haverford College, Pennsylvania, e Tahseen Ahmad, studente al Trinity College, in Connecticut. Indaga anche l’Fbi. Dell’aggressore, al momento, non ci sono tracce.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment