HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

LA GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

LA GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 24° giorno di guerra

Israele, allarme a Eilat, “Intrusione velivolo ostile”

Le sirene di allarme sono risuonate nell’area di Eilat, estrema punta su di Israele sul Mar Rosso. Lo ha fatto sapere l’esercito spiegando che ciò è stato provocato “dall’intrusione di un velivolo ostile”.

 

Idf: oltre 800.000 palestinesi evacuati dal Nord di Gaza

Più di 800.000 palestinesi sono stati evacuati dalla parte settentrionale della Striscia di Gaza nel contesto dell’escalation del conflitto israelo-palestinese, ha detto oggi il portavoce delle Forze di difesa israeliane (IDF) Jonathan Conricus.

“Sono felice di vedere che più di 800.000 palestinesi sono stati evacuati dalla parte settentrionale, dalla principale area di combattimento”, ha detto Conricus in un video discorso pubblicato su X. Il portavoce militare ha anche affermato che Israele “sta intensificando” gli sforzi per facilitare la consegna di aiuti umanitari nel sud della Striscia di Gaza.

 

Idf: ucciso uno dei leader di Hamas dietro attacchi 7 ottobre

L’Idf ha annunciato su X di aver ucciso uno dei leader di Hamas dietro gli attacchi del 7 ottobre. Aerei da caccia guidati dalle informazioni dell’intelligence di Amman e dello Shin Bet – spiegano le forze di difesa israeliane – hanno ucciso ieri sera il comandante del battaglione Beit Lahiya, della divisione settentrionale di Hamas, Nassim Abu Ajina, che ha inviato gli attacchi omicidi di Hamas il 7 ottobre al Kibbutz Erez e al Moshav di Netiv Hathara.

In passato, Nassim Abu Ajina – aggiunge l’Idf – ha comandato l’aeronautica di Hamas e ha sviluppato l’uso di droni e parapendii da parte dell’organizzazione terroristica. Quindi, “la sua eliminazione costituisce un danno significativo agli sforzi dell’organizzazione terroristica di Hamas per fermare le operazioni di terra dell’IDF”.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment