HomeSportLA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO LAZIO vs LECCE (35ª GIORNATA)

LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO LAZIO vs LECCE (35ª GIORNATA)

LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO LAZIO vs LECCE (35ª GIORNATA)

IL LECCE CHE NON TI ASPETTI CON OUDIN SUGLI SCUDI

Quello seguito ieri sera al cospetto di un avversario importante non solo per doti tecniche ma anche per forza fisica è stato un Lecce tra i più belli della stagione.

Confermando il trend che vuole i giallorossi sempre molto “prestativi” come dice Baroni contro le “grandi” anche ieri sera abbiamo seguito ed ammirato un Lecce ben disegnato sul campo, sempre applicato, pronto al sacrificio. In tutti c’era il massimo coraggio nell’affrontare l’avversario, la personalità giusta per non darsi mai per vinti e anche tanta qualità.

Ieri sera a scegliere il migliore in campo a fine incontro non è stata cosa facile perché tutti hanno dato il massimo e se proprio si vuole trovare il pelo nell’uovo si può dire che i subentranti hanno reso qualcosina meno di colui che sono andati a sostituire.

Mi si obietterà il rigore fallito da Strefezza, purtroppo il nostro goleador ha mancata la più facile delle occasioni (o presunta tale) ma bisogna capire la tensione che si carica sulle spalle di chi si accinge a calciare dagli undici metri e poi bisogna vedere (e lo si può fare solo a freddo e dopo tante volte che si rivedono gli episodi) la dinamica dell’azione. Credo che più di un errore da parte di Strefezza ieri c’è stata la bravura, frammista a fortuna, di Provedel che azzeccando l’angolo ha messo Strefezza nella condizione obbligata di forzare l’angolatura del proprio tiro, spedendo il pallone poco distante dal palo, fuori. Il brasiliano che a mio avviso non era comunque nella migliore giornata, si è rifatto fornendo a Oudin l’assist per andare in gol una seconda volta.

Ed a proposito di Oudin finalmente ha rotto il digiuno andando a segno a fine primo tempo e nei primi minuti della ripresa con due reti di ottima fattura che hanno dato ragione all’intuizione di Baroni di accentrarne la posizione e, nella partita di ieri, dargli compiti più offensivi che difensivi.

Le sue qualità tecniche che si erano intraviste da subito con il suo nuovo impiego sono venute ancor di più alla luce e ieri con i nuovi compiti, quasi da trequartista, ha forse trovavo il posto giusto per il suo futuro agonistico.

A proposito di futuro per il mondo giallorosso è concentrato sulla giornata di oggi ed in particolare sul match che vedrà impegnati Spezia vs Milan; da questo risultato dipende molto l’importanza del prossimo impegno del Lecce.

Staremo a vedere se contro lo Spezia (qui a Lecce nella prossima partita) si giocherà contro un avversario distaccato di 5 o 4 o, nel caso peggiore, di 3 punti.

In ogni caso una partita importante ma non decisiva a patto che il Lecce giochi come ha fatto ieri.

Eugenio Luciani


Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai

Primavera Lecce: Vai

#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVAR

La partita il giorno dopo Vai  Il cammino del Lecce Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment