Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeNewsLa penultima tappa Rok Cup Area Sud APRE al “La Palomba” di Matera le volate finali in classifica

La penultima tappa Rok Cup Area Sud APRE al “La Palomba” di Matera le volate finali in classifica

La penultima tappa Rok Cup Area Sud APRE al “La Palomba” di Matera le volate finali in classifica

16-06-26_Senior_Rok-232_Montanaro_I

Domenica scorsa le vittorie di Montanaro su Felle in Senior Rok e di Cimenes su Carrieri in Mini Rok hanno anticipato il rush finale di Sarno del 17 luglio.

È piena lotta per il traguardo finale alla Rok Cup Area Sud, che lo scorso weekend ha avuto al circuito La Palomba di Matera il suo penultimo appuntamento di stagione. I piloti del monomarca Vortex vedono avvicinarsi la qualifica alla Rok Cup Italia, manifestazione finale che, nel fine settimana del 9-11 settembre, attende all’Adria Karting Raceway i migliori 3 piloti di ogni categoria, provenienti dalle classifiche finali delle quattro aree geografiche nazionali. Il Palmisano Karting Team, supporto tecnico della Rok Cup Area Sud, è perciò impegnato a ultimare la selezione che a inizio settembre si confronterà con gli altri piloti provenienti dalle aree Nord, Centro e Sicilia.

Domenica scorsa, nelle spettacolari Finali sul circuito lucano si sono messi in evidenza i piloti che si disputano la vittoria in classifica: in classe Senior Rok è tornato alla vittoria il pilota di Grottaglie (TA) Alessandro Montanaro (CRG-Vortex), che resta al comando della classifica dopo aver raccolto il massimo punteggio vincendo la Finale. Ma Montanaro è stato ormai praticamente raggiunto dal brindisino Giuseppe Felle (Tony Kart-Vortex), a sua volta vincitore della Prefinale di domenica mattina. Autore anche della pole position in prova, Felle ha recuperato bene e, con il gioco degli scarti di punteggio a suo favore, insidia ormai il leader, preannunciando il colpo di scena nell’ultimo appuntamento di Sarno (SA), in programa il 17 luglio. Il fasanese Oriano De Leonardis (CRG-Vortex) non è stato da meno, concludendo terzo in Finale per restare in scia ai due avversari, che per pochi punti lo precedono anche in classifica. Con questo risultato De Leonardis si stacca leggermente dal pilota di Massafra (TA) Carmine Chiefa (CRG-Vortex), quarto a Matera ma sempre nell’orbita alta della classifica. Buon risultato anche per il lucano Vincenzo De Fina (CRG-Vortex), grazie al 5. posto centrato in Finale.

Si scalda la volata finale anche in classe Mini Rok, dove favorito appare il giovane pilota di Francavilla Fontana (BR) Jacopo Cimenes (Evo Kart-Vortex), che a Matera ha messo ancora a segno un secco en plein vincendo Prefinale e Finale, dopo aver segnato il giro più veloce in prova. Cimenes consolida così la sua leadership in classifica, mentre Riccardo Carrieri (CRG-Vortex), secondo a Matera e costantemente alle spalle dell’avversario, attende l’atto conclusivo di Sarno per dire la sua. Il pilota di Martina Franca Alessandro Montanaro (Parolin-Vortex) segue al terzo posto, anche lui autore di risultati regolari. Brava anche Chiara Palmisano (Parolin-Vortex), unica ragazzina in gara, che sta dimostrando la stoffa per agganciare a breve i migliori della categoria.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment