HomeCronaca e AttualitàLA TRASFORMAZIONE DI UN TOUR DI AUTO STORICHE IN GIRO DI PROTESTA POLITICA

LA TRASFORMAZIONE DI UN TOUR DI AUTO STORICHE IN GIRO DI PROTESTA POLITICA

LA TRASFORMAZIONE DI UN TOUR DI AUTO STORICHE IN GIRO DI PROTESTA POLITICA

schermata-2017-10-26-alle-13-36-50

Il tour In Valle D’Itria, Taranto e Matera di auto storiche provenienti da Atene si sta trasformando in un tour di protesta contro il governo greco.

Dovrebbe essere un gioioso e spettacolare tour di bellissime auto storiche, provenienti da Atene. Un tour che – partendo da Bari per arrivare a Taranto e Matera passando per Polignano a Mare, Alberobello, Locorotondo, Martina Franca e Mottola – sarà invece un “giro” di auto di serie, con solo qualche auto d’epoca, con targhe governative, quindi non appartenenti alla categoria delle auto storiche.

Questo perché, a pochi giorni dalla partenza dalla Grecia, i partecipanti del Club “Classic Car Center of Greece” sono stati fermati da una legge del governo ellenico (la  ΦΕΚ 3641), ispirata da non si capisce qualche indicazione europea, che con immediata applicazione, in pratica vieta la circolazione delle  auto storiche.

La Comunità Ellenica del Grande Salento, che organizza e supporta la logistica del tour, sottolinea che il programma annunciato sarà rispettato e che sarà anche un tour di protesta contro questa legge che in pratica penalizza le auto storiche in Grecia, trasformandole in semplici pezzi museali!

Ecco tappe e date in programma: Bari (28/10 e 01/11) – Mottola (28/10) – Martina Franca (dal28/10 al 01/11) – Alberobello (29/10) – Locorotondo (29/10) – Taranto (30/10) – Grottaglie (30/10) – Matera (31/10) – Polignano al Mare (01/11)

Questa iniziativa della “Comunità Ellenica del Grande Salento – Brindisi, Lecce e Taranto” fa parte di un più vasto progetto della Comunità Ellenica stessa, finalizzato a rafforzare i flussi turistici provenienti dalla Grecia verso la città di Matera, Capitale della Cultura Europea per il 2019, passando da Brindisi- Bari, Lecce, Valle d’Itria e Taranto.

Ringraziamo per l’appassionata collaborazione i club amici del territorio: il “Veteran Club” di Martina Franca, il Club Jonico Veicoli Amatoriali e Storici “I Delfini” di Taranto, “Lambretta Club Sassi- Basilicata” e “Club Auto e Moto Storiche Matera”  di Matera, nonché il “Gruppo MOTOAMICI” di Bari.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment