HomeCronaca e AttualitàL’assessore Foresio alla Slc Cgil: “Il regolamento per i contributi deve contemplare tutti gli operatori

L’assessore Foresio alla Slc Cgil: “Il regolamento per i contributi deve contemplare tutti gli operatori

L’assessore Foresio alla Slc Cgil: “Il regolamento per i contributi deve contemplare tutti gli operatori

Stiamo facendo modifiche e poi confronto”

Di seguito la dichiarazione dell’assessore allo Spettacolo Paolo Foresio in risposta al comunicato diramato oggi dalla Slc Cgil nella parte relativa al regolamento comunale per l’erogazione dei contributi alle attività culturali e di spettacolo:

«Sulla bozza di regolamento presentato dalla Slc Cgil e oggetto di un lungo confronto articolato in una serie di incontri, sin da subito abbiamo risposto che aveva il limite di non contemplare tutte le realtà che operano sul territorio, ma di concentrarsi sulle imprese di spettacolo e di cultura strutturate, chiedendo al Comune di svolgere un ruolo di controllore di regolarità contributive o assicurative, che è prerogativa di altri enti preposti a questo scopo.

Noi siamo una pubblica amministrazione e il tessuto di operatori che propongono iniziative con cui ci confrontiamo ogni giorno è ampio e variegato. Passiamo dalle imprese strutturate alle associazioni e anche alle realtà di quartiere e del terzo settore. Il regolamento che adotteremo a Lecce deve rispondere a tutte le esigenze e non tenere fuori nessuno. Il tutto da commisurare, poi, con la capacità dell’Amministrazione di erogare i contributi, considerato che Lecce non è una città metropolitava e versa in una delicata situazione di bilancio.

Con gli uffici ne stiamo verificando l’applicabilità. Abbiamo apportato alcune modifiche che presto condivideremo con le sigle sindacali e le associazioni di categoria».

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment