HomeSportLECCE CON PIÙ REBUS DA RISOLVERE PER DOMANI

LECCE CON PIÙ REBUS DA RISOLVERE PER DOMANI

LECCE CON PIÙ REBUS DA RISOLVERE PER DOMANI

Baroni, però, avrà solo problemi d’abbondanza

Tempo di rifinitura per il Lecce, oggi ad Acaja, in vista del confronto che domani, ore 15, vedrà i giallorossi opposti ai grigiorossi della Cremonese allenata da Alvini.

Una partita come più volte detto che vale sei punti per la conquista di quel traguardo che è condiviso dalle due squadre in campo.

Anche se è passato più tempo del solito dall’ultimo impegno sostenuto, il Lecce arriva a questo nuovo con il morale abbastanza alto dopo la vittoria (la prima della stagione) conquistata a Salerno e forte del fatto che, saldo novità dell’ultima ora, Baroni avrà a disposizione tutta la rosa di calciatori che la società ha creato per lui, ad eccezione di Brancolini.

Ovviamente questo dato, nella sua positività, creerà nel tecnico l’imbarazzo della scelta, ma tutti vorrebbero averlo.

Baroni, infatti, si trova di fronte al fatto che dovrà scegliere, possibilmente senza sbagliare, tra Umtiti ed uno della coppia Braschirotto – Pongracic che si è comportata molto bene; e poi tra Ceesay e Colombo, ed infine tra Di Francesco e Banda.

Sono sicuro che dopo aver ponderato bene le condizioni di tutti Baroni sceglierà l’opzione migliore ma la risposta definitiva la potrà dare solo il campo, dopo.

Samuel Umtiti

Nel caso di Umtiti credo che, se l’andamento della gara non chiederà cose diverse, domani il campione del mondo francese entrerà a gara avviata giusto perché allenarsi è un conto gareggiare è un altro e ciò che dà il campo non può fornirlo niente altro.

Per l’esterno si tratta di vedere se Banda ha assorbito del tutto l’infortunio e credo che per non rischiare visto che Di Francesco sta crescendo Baroni darà la precedenza a quest’ultimo salvo poi alternare i due come spesso usa fare con chi gioca sulla fascia.

Tra Colombo e Ceesay pur avendo quest’ultimo recuperato a pieno Baroni potrebbe dare precedenza a Colombo che è riuscito a sbloccarsi anche con la nazionale under 21, avendo trovato il gol nella partita amichevole contro il Giappone, con una meravigliosa girata mancina.

Nel caso in cui giocassero Colombo e Di Francesco il Lecce scenderebbe in campo con un trio d’attacco formato da tutti ex Cremonese e quindi se è sempre valida la regola dell’ex in gol il Lecce sarebbe felice di confermarla.

Del resto il tecnico non può non tener conto che in questo mese di campionato i giallorossi, da qui alla sosta per la disputa dei campionati del mondo, saranno chiamati a scendere in campo in otto occasioni tra il prossimo 2 ottobre e il 13 novembre.

La risposta a tutti i quesiti posti, comunque, la darà il campo domani.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment