HomeSportLECCE vs CREMONESE: BARONI LA VEDE COSÌ

LECCE vs CREMONESE: BARONI LA VEDE COSÌ

LECCE vs CREMONESE: BARONI LA VEDE COSÌ

Tutti pronti alla sfida domenicale: rientrano Banda, Ceesay e anche Dermaku

Mancano 24 ore alla partita e mister Baroni la presenta, come al solito, in conferenza stampa.

Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, eccoci di nuovo alle prese con il Campionato di Serie A, che avvia oggi l’ottava giornata, e che domani vedrà impegnati i giallorossi sul terreno del “Via del mare”, in una sfida contro la Cremonese, fanalino di coda del torneo con la Sampdoria.

Baroni ha esordito così:

Non esiste mai una formula vincente, anche contro il Monza abbiamo giocato bene, ma non è arrivata la vittoria giunta, invece, a Salerno. Dobbiamo continuare a essere compatti, in questa settimana abbiamo lavorato molto per andare forte, ma è una cosa che ripeto sempre. C’è stata qualche piccola defezione nel corso degli allenamenti, ma tutti hanno recuperato.  La Cremonese ha giocatori forti e meno di quanto merita, ha messo in difficoltà tutti, sarà un avversario importante, ciò che bisognerà fare lo sappiamo, saremo trainati dal nostro pubblico che è una linfa vitale e per dare loro soddisfazione dobbiamo fare una grande gara,  

Non cambia molto il modulo con cui scenderà in campo la Cremonese, ci sarà da correre tanto e dobbiamo essere pronti e non avere pause mentali.

Se avessi 10 calciatori in Nazionale sarei contento, tornano sempre con gratificazione e autostima e così è stato per Helgason e Colombo, che è anche andato in gol, hanno messo nelle gambe minuti e li ho ritrovati carichi.

Illustrando la posizione degli altri, meno Baroni ha proseguito

“Oudin sta bene. È chiaramente un po’ più indietro, ma si è messo a posto e può darci una grande mano, Umtiti se non andrà in campo domani lo farà la prossima, ci sono colleghi di reparto che stanno facendo bene, lui vuole giocare e questo mi fa piacere.

Sto valutando se schierare dall’inizio Ceesay o Colombo, uno è tornato carico dalla Nazionale, Assan ha avuto una settimana con qualche problemino, ma ha recuperato.

Abbiamo ancora tantissimo da migliorare, la squadra è sempre in evoluzione e sono attento ai miglioramenti, ci sono tanti aspetti su cui lavorare, ma siamo stati bravi a compattarci, merito dello staff e di chi era già qui, che hanno velocizzato l’inserimento dei nuovi.

Questa è una categoria difficile, che quando si pensa che si sia fatto qualcosa, la si perde immediatamente. Domani, ripeto, sarà una gara in cui non si dovrà sbagliare nulla”

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment