Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLECCE: LE FIAMME GIALLE SVENTANO LO SBARCO DI UN QUINTALE DI DROGA E ARRESTANO GLI SCAFISTI

LECCE: LE FIAMME GIALLE SVENTANO LO SBARCO DI UN QUINTALE DI DROGA E ARRESTANO GLI SCAFISTI

LECCE: LE FIAMME GIALLE SVENTANO LO SBARCO DI UN QUINTALE DI DROGA E ARRESTANO GLI SCAFISTI

fermo-gommone-albania.jpg

L’operazione era iniziata al largo di Brindisi, quando un elicottero tedesco -del tipo “Super Puma”- distaccato in Puglia, nell’ambito dell’operazione “Triton 2016” dell’Agenzia Europea Frontex, coordinata dal Gruppo Aeronavale di Taranto, a oltre 40 chilometri dalla costa ha intercettato un gommone carico dei tipici involucri usati per confezionare la marijuana, diretto a gran velocità, nonostante il mare agitato, verso le coste italiane.
L’operazione aeronavale iniziata in alto mare si è conclusa in acque albanesi, con la collaborazione delle autorità albanesi con l’arresto dei due scafisti.  Condotta dal Gruppo Aeronavale di Taranto, specializzato in operazioni a largo raggio e dal Reparto Operativo Aeronavale di Bari, chiamato a contrastare i traffici illeciti via mare diretti in Puglia, il dispositivo ha funzionato alla perfezione.

In zona è stata inviata una motovedetta. Il gommone, vistosi scoperto dall’elicottero, ha invertito la rotta e i due occupanti, nel tentativo di guadagnare più velocemente il largo, si sono liberati del carico gettandolo in mare.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment