HomeCronaca e AttualitàLECCE, L’ufficio “Luci Votive” del cimitero continua ad essere chiuso con tanti disagi per i cittadini

LECCE, L’ufficio “Luci Votive” del cimitero continua ad essere chiuso con tanti disagi per i cittadini

LECCE, L’ufficio “Luci Votive” del cimitero continua ad essere chiuso con tanti disagi per i cittadini

Una delle accortezze che i viventi dedicano ai propri defunti è la lampada votiva che dona un poco di luce alle lapidi con il nome di chi è stato ed ora non c’è più. A Lecce però diventa difficile osservare questo desideri se è vero, come è vero, che ci sono qualche migliaio di domande di allaccio in attesa dell’ok per poter allacciare la propria cappella funeraria od anche la lampada che è stata impiantata sul loculo, alloggio del proprio caro.

Nel cimitero di Lecce, infatti, in alcune zone di più recente creazione manca proprio la possibilità di allaccio.

Forse, anche per questo tipo di servizio da rendere ai cittadini, la soluzione potrebbe avvenire a breve se davvero, ma in questi giorni tutto può accadere, sin dalla prossima settimana dovrebbero iniziare i lavori per il ripristino dell’ufficio preposto al servizio.

L’ufficio “Luci Votive” insistente all’interno del cimitero è chiuso ormai da tempo, da quando cioè si è interrotto il rapporto tra la vecchia società che gestiva il servizio per conto dell’amministrazione comunale oltre un anno addietro.

Con la riapertura si spera di poter eliminare quanto prima la montagna di pratiche in attesa di soluzione (firma di contratto di fornitura e allaccio alla rete) ma sarebbe anche il caso riordinando tutto il servizio di potenziare la rete così da evitare per il futuro le tante interruzioni totali o parziali di fornitura di corrente oggetto di tanti disagi con conseguenti lamentele da parte dei cittadini.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment