HomeSportLECCE: IL MERCATO SARÀ INFLUENZATO DALLE NUOVE REGOLE SU “SENIOR” E “UNDER”

LECCE: IL MERCATO SARÀ INFLUENZATO DALLE NUOVE REGOLE SU “SENIOR” E “UNDER”

LECCE: IL MERCATO SARÀ INFLUENZATO DALLE NUOVE REGOLE SU “SENIOR” E “UNDER”

Calciomercato: trattative dell'ultimo giorno dall'AtaHotel Executive di Milano

Con oggi è iniziato il mese dei “ritiri”; il Lecce per il suo ha scelto come noto Lorica e mentre calciatori e tecnico (un poco di meno) si concedendo ancora giorni di vacanza, Meluso sta lavorando alacremente al fine di consegnare al tecnico una “rosa” completa sin dai primi giorni di lavoro.

Al momento l’unico volto nuovo è quello di Turchetta mentre continueranno a far gioire i tifosi Caturano e Perucchini come punti cardine di una formazione che a dire degli addetti ai lavori è già una formazione competitiva.

Da quello che si può carpire da frasi dette a denti stretti o da ragionamenti riferiti da radio tifo, il Lecce starebbe preparandosi ad adottare un modulo base nuovo rispetto allo scorso campionato.

Dal 4-3-3 ereditato Rizzo avrebbe intenzione di passare ad un 4-3-1-2 molto più offensivo e soprattutto in grado di esaltare le doti di giocatori già facenti parti della squadra (Mancosu, Turchetta, Costa Ferreira, Pacilli, Arrigoni). Per giocare con questo modulo, al momento, però, ci sono alcune complicazioni sulle quali Meluso, ovvio, sta lavorando. La più rilevante è la presenza in rosa, meglio dire l’assenza, di un altro giocatore che non sia alternativa a Caturano ma un suo compagno fisso di reparto. Un altro bomber insomma che tenga sempre sotto pressione la difesa avversaria.  Come prima scelta per questo ruolo sembra che ci siano ottime probabilità perché a Lecce arrivi Matteo Di Piazza, punta palermitana 29enne ex Akragas e Vicenza, questa stagione al Foggia da gennaio (16 presenze e 6 reti, alcune decisive al “salto” diretto dei rossoneri.

Un problema che grava su tutti, però, è quel degli “over” e degli “under”. Meluso e Rizzo hanno una rosa composta da sedici over e, a dirla tutta, la formazione base sarebbe tutta composta  da tutti senior compreso il nuovo Turchetta, ciò significa che per ogni movimento in entrata (senior) deve corrispondere un movimento in uscita di un senior e quindi il lavoro non manca.

Ernesto Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment