HomeSportLECCE: OLTRE A COSTA FERREIRA ECCO AGOSTINONE

LECCE: OLTRE A COSTA FERREIRA ECCO AGOSTINONE

LECCE: OLTRE A COSTA FERREIRA ECCO AGOSTINONE

AGOSTINONE

Oggi è stato il gionro di Pedro Miguel Costa Ferreira il calciatore di origini portoghesi che il Lecce ha acquistato in questa sessione di mercato. Il nuovo giallorosso è stato presentato dal Ds Meluso e dal Segretario Generale del Lecce Mercadante: “E’ la prima operazione di mercato, in linea con il progetto-Lecce. Costa Ferreira è un classe 1991, nel pieno della sua maturità professionale. Ha firmato un contratto per altri 2 anni e mezzo con la maglia giallorossa, per un investimento significativo. Non molliamo di un passo dall’obiettivo della promozione”.

Il Ds Meluso con l’occasione ha fatto il punto sul mercato e in particolare ha puntualizzato che l’operazione relativa all’acquisizione di Costa Ferreira mira ha migliorare la qualità della squadra alla quale non sono da apportare degli stravolgimenti ma solo dei ritocchi.

Costa Ferreira, diretto interessato, si è così presentato: “Sono una mezz’ala molto offensiva, che può ricoprire altri ruoli, fare l’esterno, il trequartista. Insomma mi piace contribuire alla manovra d’attacco”. Sulla conoscenza del campionato, fatta ai tempi del Messina, ha detto, poi: “La categoria ora è diversa da come l’ho lasciata ai tempi del Messina, la qualità è secondo me maggiore, ci sono squadre pronte per la B, già, con giocatori importanti”. Il portoghese si è detto contento di ritrovare Catrurano col quale ha giocato nei giallorossi siciliani per circa sei mesi: “Ho giocato 6 mesi con Caturano, a Messina, conosco solo lui. Ho scelto di scendere dalla Serie B perchè voglio mettermi in gioco per qualcosa di importante. Poi in questi anni mi è mancata la piazza, il calore, l’atmosfera di Messina o comunque del Sud. A Lecce sarà tutto ancora più grande”. Sui propri mezzi ha precisato: “Le mie armi? Dicono il tiro da fuori, la capacità di inserirmi in avanti”.

Da fonti esterne (comunicato del Piacenza apprendiamo, tra l’altro, che il Lecce ha concluso anche il secondo acquisto di gennaio. Si tratta del difensore esterno di sinistra Agostinone (nella foto) che a brevissimo sarà a disposzione del mister che lo conosce già molto bene.

Sull’argomento portiere il Ds Meluso ha detto: Se troveremo qualcosa che ci migliori lo faremo, lo sanno anche Bleve, Gomis e Chironi. Qui non ci sono intoccabili. Perucchini mi è stato proposto, perchè Di Somma diceva che era sul mercato da dicembre. Restano buoni i rapporti con la dirigenza beneventana, ma poi se hanno cambiato idea ognuno rappresenta le sue esigenze. La trattativa comunque è aperta, non chiudo mai la porta a nessuno, ma ripeto ognuno ha le sue esigenze”.

A proposito di Perucchini si dice che il Benevento stia ponendo una specie di out out Perucchini a Lecce se Bleve viene ceduto al Benevento, bravo Benevento proprio furbi.

Ernesto Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment