HomeEVENTILECCE: Premiazione “5 Stelle d’Oro della Cucina”

LECCE: Premiazione “5 Stelle d’Oro della Cucina”

LECCE: Premiazione “5 Stelle d’Oro della Cucina”

L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana Cuochi e si terrà per la prima volta in Puglia il prossimo 12 marzo. Premiati oltre 30 “Chef Stellati Michelin” e “Food Blogger” di categoria.

Giorno 12 marzo 2024, Associazione Italiana Cuochi, presso BEST WESTERN PLUS Leone di messapia Hotel & Conference, via Cavallino 32, Lecce, premierà i Junior Chef, Cuochi e Chef, che si sono distinti durante l’anno per la promozione della buona cucina nel mondo. In virtù dell’evento che si terrà in Puglia saranno premiati oltre 30 “Chef Stellati Michelin” e “Food Blogger” di categoria.

Gli Chef premiati saranno provenienti da tutta Italia e dalle delegazioni estere AIC. Associazione Italiana Cuochi è presieduta dallo Chef Simone Falcini, che vanta l’apertura sino ad oggi di 35 ristoranti in Italia e l’estero, nonché conduttore della prima e seconda stagione del “Migliore Chef Italia”, format visibile sul digitale terrestre Canale Italia e piattaforma SKY e Julius Plus web TV, C

ome spiega lo Chef Simone Falcini “Il premio non è dietro pagamento, non è automatico e non è dovuto, per questo ha un enorme valore nel panorama della ristorazione” Falcini continua: “Siamo molto orgogliosi dei passi fatti sino ad oggi, come associazione. Il premio che AIC conferisce è il coronamento della fatica quotidiana che ogni professionista mette ogni giorno per regalare momenti di convivialità ed emozione sulle tavole dei propri clienti. Abbiamo pensato ad un premio che si distinguesse da tutti gli altri, non abbiamo trascurato chi non fa il mestiere da molti anni, estendendolo anche agli Junior Chef, che anche se giovani, quotidianamente si adoperano nelle cucine di tutto il mondo, e anch’essi devono vedersi riconosciuto l’impegno e la fatica. Il premio vuole essere una spinta per continuare quotidianamente con lo stesso impegno a diffondere la buona cucina nel mondo”.

L’evento è patrocinato dalla Regione Puglia, dal Comune di Lecce e dalla Citta di Lecce e durante l’evento sono stati invitati e riceveranno il premio ad Honorem:

– Il Presidente della Regione Puglia, MICHELE EMILIANO

– Il Presidente del Consiglio Regionale della Puglia , LOREDANA CAPONE

– Onorevole CLAUDIO MICHELE STEFANAZZI

– L’ Assessore della Regione Puglia allo Sviluppo Economico, digitale e delle politiche giovanili, ALESSANDRO DELLI NOCI

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment