HomeCronaca e AttualitàLECCE: PROROGATA LA VALIDITÀ DEI PERMESSI DI CIRCOLAZIONE PER LE AUTO IBRIDE

LECCE: PROROGATA LA VALIDITÀ DEI PERMESSI DI CIRCOLAZIONE PER LE AUTO IBRIDE

LECCE: PROROGATA LA VALIDITÀ DEI PERMESSI DI CIRCOLAZIONE PER LE AUTO IBRIDE

10

Si sono riunite oggi congiuntamente le Commissioni Traffico e Statuto, al fine di analizzare la mia proposta circa la modifica del Regolamento ZTL per equiparare la disciplina delle auto ibride alla disciplina delle auto elettriche.

Come previsto dall’art.27 di tale Regolamento, infatti, alle auto ibride era consentito il transito e la sosta nel centro storico ma solo per un periodo sperimentale, scaduto lo scorso 7 Maggio.

La mia proposta ha voluto dunque destare l’amministrazione comunale dal limbo in cui rischiava di rimanere in caso di mancata modifica dell’art.27.

Al termine di una riunione molto partecipata e che ha mostrato numerosi interventi di colleghi Consiglieri, ho proposto la proroga di un ulteriore anno ai vigenti permessi per le auto ibride: tale proposta è stata accolta con favore quasi unanime dai presenti, poiché consentirà di guadagnare un ulteriore anno, da un lato per studiare le evoluzioni del mercato e l’eventuale incremento di auto ibride, dall’altro per tutelare i cittadini leccesi che possiedono una vettura di questo tipo.

La riunione si è aggiornata a lunedì prossimo alle ore 12:45 per dare mandato agli uffici competenti di predisporre l’opportuna ordinanza che, almeno per i prossimi 12 mesi, tutelerà gli automobilisti che circolano con auto ibride. Non posso che dirmi soddisfatto della vittoria della ragionevolezza e dell’equilibrio, a fronte di una situazione incresciosa su cui era doveroso prendere posizione.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment