LECCE, RAMADANI: “POSSIAMO FARE MALE A TUTTI”
In attesa di tornare in campo, dopo la squalifica, per la gara interna contro il Bologna, Ylber Ramadani parla ai microfoni della sala stampa dello stadio.
Quanto hai sofferto la squalifica contro il Verona?
“Ho visto la partita a casa. Se avessimo chiuso nel primo tempo la partita sarebbe andata diversamente, ma alla fine un punto è meglio di niente”.
Sei soddisfatto del tuo campionato?
“Ogni giorno lavoriamo per fare meglio. Domenica c’è una partita difficile in cui dobbiamo fare punti”.
Ferguson ha fatto il tuo stesso percorso: Aberdeen-Italia.
“Non l’ho conosciuto, è arrivato in Scozia il giorno prima del mio addio. Fece molto bene lì”.
Cosa manca al Lecce per tornare a vincere?
“Siamo professionisti e sappiamo che non abbiamo vinto da otto partite. Domenica dobbiamo entrare con la testa giusta per vincere. Creiamo occasioni ma dobbiamo chiudere la partita, iniziando già domenica. Contro la Roma abbiamo fatto una grande partita e perso in due minuti. Possiamo fare male a tutti. Domenica dobbiamo entrare per vincere la partita, ci darebbe fiducia”.
Cosa speri per il sorteggio ad EURO 2024?
“Mi piacerebbe un gruppo Italia-Germania-Svizzera-Albania. Vediamo domani. È la seconda qualificazione della nostra storia, una grande opportunità. Abbiamo una squadra veramente forte, 7-8 giocano in Serie A. È un sogno per me, sin da piccolo volevo questo”.
Che aria si respira nello spogliatoio?
“Sempre positiva, siamo uniti e siamo un gruppo compatto. Non guardiamo chi gioca e chi no, andiamo in campo per vincere e basta. Non sono importanti i miei compagni di centrocampo, basta vincere”.
Krstovic come sta vivendo l’astinenza da gol?
“Ha lavorato molto bene, ora ha più fame perché non segna da tanto. Ieri ha fatto un allenamento pazzesco, vuole segnare domenica”.