Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliLECCE: Roséxpo 2016 è anche danza con Giorgia Maddamma

LECCE: Roséxpo 2016 è anche danza con Giorgia Maddamma

LECCE: Roséxpo 2016 è anche danza con Giorgia Maddamma

rosexpo wine tastingAd aprire la terza edizione di Rosexpo sarà una performance di Giorgia Maddamma danzatrice, coreografa e insegnante presso Tanztheater Wuppertal-Pina Bausch e Folkwang Universitet der Kunste in Germania e direttrice artistica di Koreoproject, associazione culturale che opera in Italia per la crescita del settore dell’Alta Formazione di danza.

E’ promotrice dell’ evento internazionale, IV edizione di Unitanz Lecce Dance Campus, che si terrà dal 5 al 16 settembre al Teatro Paisiello in collaborazione diretta con la Folkwang Universität der Künste, Istituzione europea tra le più prestigiose a livello mondiale per la danza, promosso dal Teatro Pubblico Pugliese e dal Comune di Lecce, con un programma ricco di novità e grandi nomi del panorama internazionale del mondo della danza come Airaudo Malou, Arndt Roman, Brinkmann Stephan, Rodolpho Leoni, Giorgia Maddamma, Johannes Wieland.

Uni-tanz si propone come un evento di altissimo valore artistico-culturale in un territorio, Lecce e il Salento, caratterizzato da rare bellezze storiche e magici scorci.

Ogni spettacolo nasce dal desiderio di raccontare il corpo e di indagare, attraverso la danza, gli strumenti di un viaggio nei misteri più profondi dell’animo umano. Un corpo che è esso stesso teatro e diventa luogo di comunicazione, spazio in cui ogni gesto diventa messaggio, viaggio da fare insieme. Esibizioni imperdibili per il pubblico degli appassionati che diventano occasione di scoperta per tutti gli animi curiosi e affamati che hanno voglia di accostarsi all’arte della danza e nutrire lo spirito.

“Folkwang Dance” è oggi un noto marchio di danza riconducibile alla storica Università fondata da Kurt Jooss nel 1927. L’obiettivo dell’educazione alla danza della Folkwang Universität der Künste non è quello di formare danzatori, ma esseri umani che danzano, cogliere i principi di movimento e sostenere lo sviluppo individuale del danzatore. Laban, Jooss, Leeder, Züllig, Cébron e Bausch hanno posto le basi per una formazione di danza alla Folkwang, che si svolge a tutt’oggi con contenuti innovativi al centro della scena di danza internazionale.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment