HomeCronaca e AttualitàLECCE: SERVIZIO DI DEBLATTIZZAZIONE CITTADINO

LECCE: SERVIZIO DI DEBLATTIZZAZIONE CITTADINO

LECCE: SERVIZIO DI DEBLATTIZZAZIONE CITTADINO

L’Amministrazione Comunale sta provvedendo da tempo ad assicurare interventi di deblattizzazione nelle caditoie stradali, nelle reti fognarie comunali, sui bordi dei marcipiedi, nei giardini comunali e, più in generale, su tutto il territorio comunale comprese le marine leccesi.

A tale proposito l’ATI Pan.Eco – Del.Co Disinfestazioni e l’Acquedotto Pugliese Spa effettueranno, durante il periodo che va dal 01 Luglio 2019 al 30 settembre 2019, trattamenti concomitanti antiblatte con prodotti a bassissima tossicità per l’uomo e per gli animali.

L’Assessorato all’Ambiente ha sensibilizzato rispettivamente l’Acquedotto Pugliese SpA, in qualità di gestore della fognatura nera cittadina, e l’ATI Pan.Eco. – Del.Co. Disinfestazioni srl, in qualità di gestore del servizio di deblattizzazione per conto dell’Amministrazione Comunale, alla prevenzione e al contenimento dell’infestazione con interventi puntuali e congiunti di monitoraggio e deblattizzazione.

Il calendario operativo degli interventi di deblattizzazione è il seguente:

–           05 Luglio 2019

–           02 Agosto 2019

–           06 – 20 Settembre 2019

La prevenzione nella lotta alle blatte consiste in pratiche e accorgimenti necessari per evitare che le blatte si insedino negli edifici utilizzando come vie di transito le condotte e canalette degli impianti elettrici, di riscaldamento, scarichi delle acque ecc.; pertanto si rende necessario che i cittadini, anche sulla base dell’Ord. Dir. N. 589 del 29/04/2016 (Provvedimenti per la prevenzione e il controllo della infestazione da blatte nel territorio comunale di Lecce), provvedano ad effettuare la deblattizzazione delle reti fognarie e delle fosse settiche private nonché delle griglie di raccolta delle acque attinenti le parti private di pertinenza, durante la settimana precedente gli interventi da parte degli Enti Pubblici, come da calendario.

Solo la sinergia degli interventi potrà garantire il raggiungimento degli obiettivi auspicabili.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment