HomeSportIL LECCE SI PREPARA AL PRIMO IMPEGNO DI CAMPIONATO

IL LECCE SI PREPARA AL PRIMO IMPEGNO DI CAMPIONATO

IL LECCE SI PREPARA AL PRIMO IMPEGNO DI CAMPIONATO

Vigorito e Fiamozzi due volti nuovi per il Lecce

Vigorito e Fiamozzi due volti nuovi per il Lecce

Un Lecce tutto nuovo sta per dare l’avvio alla nuova stagione con il fermo intendimento di raggiungere quanto prima quota salvezza. Sono solo sette i calciatori che i tifosi leccesi conoscono già mentre sono un consistente manipolo di nuovi calciatori quelli scelti, per la Penisola, in modo da costruire un complesso ben equilibrato da affidare a Liverani che torna a cimentarsi in serie B dopo aver salvato la Ternana. A prescindere dal ruolo di portiere, nel quale le gerarchie sono state chiarite (Vigorito titolare, secondo portiere Bleve e Milli nel ruolo di terzo) in tutti i settori ci sarà grande concorrenza con almeno due giocatori in grado di ricoprire il ruolo in questione. Un bene se tutti lavoreranno con la giusta applicazione e se il tecnico saprà sempre saper leggere sulle condizioni tecnico tattiche di ognuno dei suoi. Nessuno sarà sicuro della titolarietà del ruolo per cui ci sarà da lottare ogni santo giorno e ciò non può che portare legna nella tana giallorossa per raggiungere il più presto possibile il traguardo minimo che la società si è data. Intanto lunedì sera un impegno davvero difficile aspetta l’undici giallorosso leccese. Si deve affrontare sul proprio terreno di gioco la squadra che al momento è considerata la favorita alla vittoria finale, dimostrazione tangibile della fiducia che circonda il complesso affidato a Bucchi sono gli abbonamento sottoscritti che pongono il Benevento al primo posto per numero di tessere staccate. A questo proposito mi piace ricordare che il Lecce veleggia verso quota settemila che rappresenterà un record storico per i campionati di serie B.

Notiziario:

Si allenano in differenziato Tsonev, Palombi, Saraniti e Riccardi che è sulla via del recupero dopo l’importante infortunio della scorsa stagione al legamento.

La notizia più rilevante per quanto riguarda il calcio mercato è la cessione di Costa Ferreira, in prestito oneroso con diritto di riscatto, al Trapani. Sempre nel campo delle cessioni si dovrebbero registrare, a breve, i passaggi di Chiricò alla Ternana, di Maimone al Monopoli, di Megelaitis al Matera e di Pacilli alla Juve Stabia. Sempre in partenza resta Doumbia che qualora non dovesse accettare il trasferimento rimarrebbe a Lecce, fuori rosa, pesando, purtroppo sulle casse sociali.

Ernesto Luciani

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment